Tra poco si avvicina la festa della donna e quale modo migliore di festeggiarla preparando il risotto della donna. Se vogliamo rimanere a casa e festeggiare questa festa molto significativa, possiamo farci preparare dal nostro partner questo fantastico risotto colorato.
La Festa della donna è una ricorrenza che fa parte ormai della tradizione. Una ricorrenza dal significato molto forte e simbolico, occasione per mettere al centro temi fondamentali come quello dell’uguaglianza.
E in mancanza di cene e pranzi fuori visto il momento difficile che stiamo vivendo può essere un buon momento per organizzare una piccola cena casalinga per coccolarsi con del sano comfort food, preparato col cuore e trascorrere del tempo insieme. Oggi prepareremo noi del team mezzokilo vogliamo preparare insieme a voi questo risotto con zafferano, lime e gamberi.
Ingredienti
Preparazione
Tritate finemente 40 g di scalogno appassitelo a fuoco medio-basso in una casseruola ben capiente con una noce di burro, per circa 5 minuti. Lo scalogno non dovrà colorirsi. Aggiungete il riso nella casseruola e tostatelo per 2 minuti a fiamma vivace. Sfumatelo con il mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare. In un tegame mettete un filo d’olio e i gamberi sfumati con il vino restante. Cuoceteli per circa 8 minuti, toglieteli dal fuoco, quando saranno freddi potete sbucciarli e tenere da parte in una ciotola di vetro con un filo d’olio la buccia grattugiata e il succo di mezzo lime. Bagnate il riso con 2 mestoli di brodo bollente, e cuocete in base ha minuti riportati sulla confezione mescolando spesso per non rischiare che si attacchi al tegame, a metà cottura, sciogliete la bustina di zafferano in polvere in un mestolo di brodo ancora caldo e aggiungetelo al riso nella casseruola. Ora spegnete il fuoco e aggiungete la noce di burro, mescolate facendo sciogliere per bene il burro. Infine aggiungete i gamberi che avete preparato in precedenza e completare il piatto con altro scorza di lime grattugiata. Servite caldo e guarnire con il prezzemolo tritato.
Ecco un trucco che forse non conoscevate, per il risotto fatto a regola d’arta usa la frusta per dolci. Invece che il mestolo di legno, i veri chef utilizzano l’utensile da cucina per i dolci.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…