Ferrero Rocher: la storica azienda di Alba presieduta da Giovanni Ferrero ha annunciato il lancio sul mercato di un nuovo prodotto per replicare il successo dei Nutella Biscuits.
I Ferrero Rocher sono tra i dolci più amati di sempre: creati nel 1982, incontrano certamente il favore degli appassionati di cioccolato grazie alla loro accoppiata vincente con granella di nocciole e le nocciole intere che si trovano all’interno del loro “cuore” cremoso. Sono diventanti ancora più famosi nel 1992 grazie alla famosa pubblicità in cui una donna ricca chiede al proprio autista Ambrogio di proporle “qualcosa di buono” e lui le risponde schiacciando un pulsante dell’auto da cui esce un vassoio di Ferrero Rocher. Si tratta insomma di un prodotto iconico, oltre alla Nutella, la crema spalmabile amata in tutto il mondo.
Leggi anche: La Nutella cambia volto e diventa super green: le novità dalla Ferrero
La storica azienda di Alba non ha voluto disattendere le aspettative dei suoi clienti e – sperando di bissare il successo dei Nutella Biscuits che hanno raddoppiato in Italia la produzione – ha annunciato che ad ottobre lancerà sul mercato tre nuovi prodotti a marchio Ferrero Rocher. Si tratta delle tavolette di cioccolato.
I gusti disponibili a marchio Ferrero Rocher saranno tre: cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco. Si tratta di rispecchiare i gusti del pubblico, che dimostra – come ha scritto la pagina economica de Il Corriere della Sera – di apprezzare maggiormente il gusto fondente (37%,) seguito dal cioccolato al latte (24%) e dal cioccolato bianco (4%).
Ferrero ha dichiarato che per giungere all’attuale ricetta, l’azienda si è rivolta ad un team di 50 persone che hanno realizzato tantissime prove prima di trovare la formula vincente. Si tratta della terza versione dei Ferrero Rocher, dopo appunto i cioccolatini e il gelato confezionato. In Italia, il mercato delle tavolette di cioccolato vale complessivamente circa 578 milioni di euro.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…