Vuoi avere capelli splendenti e morbidi? Allora devi fare questa maschera anti crespo 2 volte a settimana ed il gioco è fatto!
I capelli sono la più grande arma di seduzione di una donna e soprattutto sono spesso il suo “tallone di Archille“. Non esiste al mondo chi non faccia di tutto per averli sempre perfetti, in ordine e soprattutto ben curati. Per questo motivo si spendono tantissimi soldi in creme, shampoo, balsamo o qualsiasi gel che diano ai nostri capelli l’effetto desiderato e soprattutto evitino che diventino crespi.
Noi quest’oggi vogliamo darvi la ‘formula’ giusta per creare in casa una maschera che, applicata due volte a settimana, donerà lucentezza e morbidezza ai vostri capelli. Siete pronti a conoscere gli ingredienti da dover utilizzare? Vediamoli insieme.
Solo se creerai questa maschera in casa potrai eliminare l’effetto ‘crespo’ dai capelli: ecco come fare
I capelli, qualsiasi tipo essi siano (ricci, lisci o mossi), hanno bisogno di una grande cura per poter essere sempre al top. Quest’ultimi subiscono molto più stress di quanto immaginiamo: i lavaggi frequenti, i prodotti non sempre giusti per la loro qualità, gli sbalzi termici, lo smog, lo stress, il contatto ravvicinato con enormi fonti di calore. Insomma, sono molto più stressati di quanto immaginiamo!
Per questo motivo non sempre riescono ad essere proprio come li desideriamo e chiedono, in tutti i modi, aiuto. Noi possiamo darglielo, creando delle meravigliose maschere ristrutturanti, soprattutto fatte in casa e molto economiche. Vediamone una in particolare che richiederà solo l’utilizzo di 2 ingredienti.
La maschera di cui parliamo è a base di amido di mais. Questo prodotto è molto nutriente per i nostri capelli: funge infatti da emolliente, con effetto nutriente e detergente. Dunque per creare questa meravigliosa maschera avremo bisogno di:
- 200 ml di acqua
- 30 g di amido di mais
Preparazione ed applicazione:
- Iniziamo mettendo in un pentolino l’acqua ed aggiungiamo al suo interno, con l’aiuto di un colino, l’amido di mais. Il colino servirà per evitare che si formino grumi nella pentola e diventi tutto molto difficile da mescolare.
- A questo punto portiamo sul fuoco e mescoliamo continuamente fino a quando non avremo ottenuto un composto liscio e molliccio, quasi gelatinoso.
- Togliamo il tutto dal fuoco prima che diventi troppo caldo e lasciamolo raffreddare.
- Applichiamolo sui nostri capelli e lasciamo in posa per circa mezz’ora e risciacquiamo con abbondante acqua, in modo da eliminare qualsiasi residuo.
I nostri capelli saranno perfetti in men che non si dica!