Eurospin, sapete da dove provengono veramente i loro prodotti? La risposta vi lascerà a bocca aperta

Vi siete mai chiesti da dove provengano tutti i prodotti che troviamo nei supermercati Eurospin? Tenetevi forte, potreste davvero rimanere senza parole!

Negli anni il marchio Eurospin, oltre a essere garanzia di convenienza, è diventato sinonimo di qualità. Insomma, pasta, biscotti, salse, prodotti surgelati e da forno non hanno davvero nulla da invidiare alle marche più blasonate, che di certo non troviamo al discount. Eppure, tutte le recenti indagini di Altroconsumo, l’organizzazione per i consumatori, hanno dimostrato come non per forza un marchio, anche famosissimo, rispecchi gli alti standard qualitativi che ci aspetteremmo.

da dove provengono prodotti eurospin
Da dove provengono i prodotti Eurospin? – Mezzokilo.it

E nel mare magnum delle offerte e dei prodotti, scegliere diventa persino complicato, motivo per cui molti acquirenti restano fedeli più al marchio che non al prodotto in sé e per sé per i loro acquisti. Ecco perché c’è sempre un po’ di diffidenza verso i discount: come è possibile, infatti, garantire prezzi concorrenziali e la qualità allo stesso tempo?

In realtà è semplicissimo e tutto dipende proprio dalla provenienza dei prodotti. Se da sempre vi chiedete da dove provengano i prodotti Eurospin, oggi potreste avere una piacevole sorpresa!

Tutta la verità sui marchi di punta dell’Eurospin: ecco da dove provengono i prodotti

Tra i marchi che ormai fanno parte della nostra “dieta” troviamo “Tre Mulini“, “Dolciando” e “La bottega del Gusto“, ovvero tutte e tre etichette di punta dell’Eurospin non solo per i loro prezzi, ma anche per la qualità dei loro prodotti che provengono rispettivamente dagli stabilimenti usati proprio da Bauli, Pellini e Casa Modena. E non finisce di certo qui!

da dove provengono prodotti eurospin
Tutta la verità sui prodotti Eurospin – Mezzokilo.it

Se assaggiando il caffè Don Jerez vi è venuto in mente un altro sapore quasi identico è perché si tratta dello stesso a marchio Pellini. E cosa dire del marchio “Latte Land”? In realtà ogni mattina bevete lo stesso latte della Parmalat: lo stabilimento, infatti, è sempre uno. Idem per i frollini Dolciando che vengono prodotti da Vincenzi, i Crumiri Dolciando da Bistefani e i Croissant Dolciando da Bauli. E anche le fette biscottate “Tre mulini“, in realtà, hanno come produttore proprio la Colussi.

E la lista non si esaurisce mica a questi prodotti. Giusto per fare qualche altro esempio, la pastina Tre mulini viene sempre prodotta nello stabilimento della Colussi, il Riso Delizie del Sole in quello della Scotti. Per quanto riguarda i wurstel, invece, sono gli stessi prodotti da AIA e Amadori. E ancora, la carne in gelatina Il Buon Pascolo esce dallo stabilimento Montana. E anche i salumi sono di qualità, come la mortadella La bottega del Gusto che proviene proprio dallo stabilimento Fiorucci o il salame Milano, sempre de La bottega del Gusto, proveniente da Casa Modena.

I coni gelato e i sorbetti Dolciando invece vengono prodotti da Sammontana, mentre le patatine da Pata e il l tonno Perla da As Do Mar. Insomma, se avevate ancora qualche dubbio sulla qualità dei prodotti Eurospin, ora potetre fare una spesa tranquilla e più che consapevole!

Gestione cookie