Esperta+di+cucina+rivela+l%26%238217%3Berrore+imperdonabile+che+faceva+con+la+friggitrice+ad+aria%3A+molti+continuano+a+farlo
mezzokiloit
/esperta-di-cucina-rivela-lerrore-imperdonabile-che-faceva-con-la-friggitrice-ad-aria-molti-continuano-a-farlo/amp/
News

Esperta di cucina rivela l’errore imperdonabile che faceva con la friggitrice ad aria: molti continuano a farlo

Un’esperta di cucina ha rivelato qual è l’errore imperdonabile che faceva con la friggitrice ad aria e che in molti continuano a fare.

La friggitrice ad aria sta spopolando tra la popolazione di tutto il mondo, sono apparecchi di moda negli ultimi tempi in quanto consentono di friggere senza o con pochissimo olio, ottenendo così dei piatti più sani e meno calorici di quelli fatti con la frittura convenzionale o in padella.

L’errore comune che si fa con la friggitrice ad aria – mezzokilo.it

Sul mercato ci sono numerosi modelli di friggitrici ad aria, acquistabili a prezzi più disparati, e che funzionano con aria calda, simulando in questo modo un forno tradizionale, in modo che l’aria circoli ad alta velocità grazie alla presenza del cestello del dispositivo, che poi fa in modo di distribuire il calore in maniera uniforme in tutto l’apparecchio.

Sebbene questi apparecchi siano molto semplici e intuitivi da utilizzare, un’esperta di cucina citata dal Mirror ha messo in guardia tutti i consumatori ed ha sottolineato un errore comune quando si usa la friggitrice ad aria. Clare Andrew, autrice di libri di cucina, ha spiegato che si tratta di uno sbaglio che bisogna smettere di fare.

Smettila di fare questo errore con la friggitrice ad aria: lo fanno tutti

Come già spiegato, al giorno d’oggi le friggitrici ad aria sono diventata molto popolari tra la folla. È un dispositivo molto utile che può essere usato per cucinare quasi tutti i piatti, rendendoli più salutari. Questo accade perché durante la cottura vengono aggiunti molti meno grassi e quindi si avranno molte meno calorie aggiuntive durante il pasto.

Non riempire il cestello di troppo cibo – mezzokilo.it

Tuttavia, ci sono delle informazioni da conoscere per ottimizzare al meglio l’uso dell’apparecchio. L’esperta Andrew ha sottolineato che tante persone fanno l’errore di riempire troppo di cibo il cestello della friggitrice, ma questo è uno sbaglio che potrebbe portare a delle conseguenze non troppo piacevoli e compromettere il risultato finale.

Come indicato dalla scrittrice ed esperta di friggitrice ad aria, se si mette troppo cibo nel cestello c’è il rischio di far uscire la pietanza con un sapore sgradevole e con una consistenza strana. Questo accade perché questi dispositivi si affidano a una rapida circolazione dell’aria per la preparazione degli alimenti, facendoli uscire in modo uniforme.

Quando si riempie il cestello con del troppo cibo, che siano patate o pezzi di carne, potrebbe accadere che l’aria non circoli in modo corretto e quindi non raggiunga tutte le parti del cibo. Ciò, appunto, provocherebbe una cottura non uniforme e per questo potrebbe portare a cibi poco cotti o crudi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago