Esperta di cucina rivela l’errore imperdonabile che faceva con la friggitrice ad aria: molti continuano a farlo

Un’esperta di cucina ha rivelato qual è l’errore imperdonabile che faceva con la friggitrice ad aria e che in molti continuano a fare.

La friggitrice ad aria sta spopolando tra la popolazione di tutto il mondo, sono apparecchi di moda negli ultimi tempi in quanto consentono di friggere senza o con pochissimo olio, ottenendo così dei piatti più sani e meno calorici di quelli fatti con la frittura convenzionale o in padella.

Friggitrice aria errore imperdonabile
L’errore comune che si fa con la friggitrice ad aria – mezzokilo.it

Sul mercato ci sono numerosi modelli di friggitrici ad aria, acquistabili a prezzi più disparati, e che funzionano con aria calda, simulando in questo modo un forno tradizionale, in modo che l’aria circoli ad alta velocità grazie alla presenza del cestello del dispositivo, che poi fa in modo di distribuire il calore in maniera uniforme in tutto l’apparecchio.

Sebbene questi apparecchi siano molto semplici e intuitivi da utilizzare, un’esperta di cucina citata dal Mirror ha messo in guardia tutti i consumatori ed ha sottolineato un errore comune quando si usa la friggitrice ad aria. Clare Andrew, autrice di libri di cucina, ha spiegato che si tratta di uno sbaglio che bisogna smettere di fare.

Smettila di fare questo errore con la friggitrice ad aria: lo fanno tutti

Come già spiegato, al giorno d’oggi le friggitrici ad aria sono diventata molto popolari tra la folla. È un dispositivo molto utile che può essere usato per cucinare quasi tutti i piatti, rendendoli più salutari. Questo accade perché durante la cottura vengono aggiunti molti meno grassi e quindi si avranno molte meno calorie aggiuntive durante il pasto.

Friggitrice aria errore non fare
Non riempire il cestello di troppo cibo – mezzokilo.it

Tuttavia, ci sono delle informazioni da conoscere per ottimizzare al meglio l’uso dell’apparecchio. L’esperta Andrew ha sottolineato che tante persone fanno l’errore di riempire troppo di cibo il cestello della friggitrice, ma questo è uno sbaglio che potrebbe portare a delle conseguenze non troppo piacevoli e compromettere il risultato finale.

Come indicato dalla scrittrice ed esperta di friggitrice ad aria, se si mette troppo cibo nel cestello c’è il rischio di far uscire la pietanza con un sapore sgradevole e con una consistenza strana. Questo accade perché questi dispositivi si affidano a una rapida circolazione dell’aria per la preparazione degli alimenti, facendoli uscire in modo uniforme.

Quando si riempie il cestello con del troppo cibo, che siano patate o pezzi di carne, potrebbe accadere che l’aria non circoli in modo corretto e quindi non raggiunga tutte le parti del cibo. Ciò, appunto, provocherebbe una cottura non uniforme e per questo potrebbe portare a cibi poco cotti o crudi.

Gestione cookie