Esiste il tocco segreto per la zuppa di zucca e il famoso chef ha deciso di rivelarlo

La zuppa di zucca può essere ancora più speciale grazie all’uso di un prezioso ingrediente. Ecco cosa suggerisce di fare lo chef.

Questo periodo dell’anno è perfetto per una zuppa calda. Le temperature stanno iniziando ad abbassarsi e le fredde serate autunnali hanno bisogno di un po’ di vivacità per risultare accoglienti. Il piatto in questione consente di raggiungere l’obiettivo. Per abbracciare completamente lo spirito di Halloween, è possibile ricorrere alla zucca.

Il segreto dello chef per la zuppa di zucca
Lo chef usa questo ingrediente nella zuppa di zucca – mezzokilo.it

È un vero toccasana per l’organismo perché presenta grandi quantità di antiossidanti ed è un’ottima fonte di vitamina A. Un noto chef, finalmente, ha deciso di svelare il suo trucco. Stando alle sue parole, per rendere la zuppa ancora più speciale è necessario aggiungere un ingrediente insospettabile. Il risultato sarà proprio quello desiderato.

Una zuppa di zucca senza rivali: con questo ingrediente sarà davvero unica

Tante persone amano le zuppe. Hanno poche calorie e sono altamente sazianti. Si possono usare tanti ingredienti per realizzarle, però, per sfruttare l’autunno, si consiglia di ricorrere alla zucca. Il suo sapore dolce è in grado di trasformare ogni piatto in un’esplosione di gusto. Resistere a questo ortaggio è praticamente impossibile. C’è un modo, però, per rendere il piatto ancora più goloso.

È stato un noto chef a svelare il segreto. Durante un’intervista, Tom McDermott ha fatto riferimento a un passaggio davvero curioso. Sono poche le persone a usare la tecnica in questione. La maggior parte di loro, infatti, preferisce attenersi alla ricetta tradizionale. L’uomo ha ammesso di utilizzare un pizzico di piri piri. Si tratta di una specie di peperoncino particolarmente apprezzata.

zuppa di zucca ingrediente
Il peperoncino è l’ingrediente segreto per questa zuppa – mezzokilo.it

Lo chef ha fornito una giustificazione valida alla sua scelta: “Apporta un calore che si abbina perfettamente ai sapori della zuppa“. Il piri piri non va inserito alla fine, quando il piatto è già pronto. È preferibile inserirlo fin da subito, così da valorizzare il suo sapore e da farlo amalgamare bene con quello della zucca. La percezione finale, ovviamente, dipenderà anche dalle preferenze individuali. Gli amanti delle spezie, tuttavia, difficilmente riusciranno a farne a meno.

Si consiglia di non esagerare perché il piri piri può essere molto piccante. All’inizio, è meglio cominciare con una piccolissima quantità, in modo da abituarsi al sapore e da testare i propri limiti. Successivamente, si può aumentare in modo graduale. L’importante è procedere con calma, senza avere fretta. Ogni boccone dovrà essere un piacere. Tom McDermott ritiene che aggiunga: “Un tocco sottile e speziato a questo piatto preferito e accogliente“.

Gestione cookie