Elena+Santarelli+insieme+a+Stella+Menna%2C+questa+volta+ci+regalano+una+ricetta+fit+o+fat%3F
mezzokiloit
/elena-santarelli-insieme-stella-menna-ricetta-fit/amp/
Ricette

Elena Santarelli insieme a Stella Menna, questa volta ci regalano una ricetta fit o fat?

Elena Santarelli e Una Stella in cucina insieme per una ricetta sicuramente deliziosa, ma sarà più fat o più fit? Dolce o salata?

Elena Santarelli torna in cucina in compagnia di Stella Menna per preparare una ricetta deliziosa. Le due donne, però, hanno un approccio differente alla cucina: la Santarelli da anni ha intrapreso una via salutista fatta di cibo sano e tanto movimento; Stella Menna è amante di piatti golosi e ricchi. Cosa avranno preparato queste due donne dalle personalità tanto diverse?

Stella ed Elena insieme formano una coppia veramente simpatica, viene da chiedersi a chi toccherà la pulizia della cucina dopo la preparazione di questa ricetta? Andiamo con ordine e vediamo cosa hanno preparato e mano a mano scoprirete l’evolversi del racconto fatto su Instagram si da Elena Santarelli che da Una stella in cucina.

Elena Santarelli in cucina con Stella Menna

Elena Santarelli è tornata all’interno della cucina di Stella Menna, meglio nota come Una stella in cucina, per preparare una ricetta dolce (primo mistero svelato). L’aspetto del dessert cucinato è veramente irresistibile e goloso, fit o fat? Fit! In questo caso la Santarelli porta a casa una vittoria, si sa che è molto attenta a fare una dieta salutista ma mai banale e noiosa. La ricetta proposta dalla Santarelli è un tortino con avocado e yogurt e avocado: “Buonissimo“! Per il tortino leggero di Elena Santarelli servono i seguenti ingredienti:

  • biscotti;
  • 1 avocado (maturo);
  • 200 g di yogurt greco (o magro);
  • Latte (anche vegetale).

Per prima cosa bagnate i biscotti (al cacao e leggeri) nel latte e disponeteli in uno stampino rivestito di pellicola formando una corona; frullate lo yogurt greco insieme all’avocado maturo e la vostra crema è pronta.
Riempite gli stampini con la crema e ripiegate le punte dei biscotti verso l’interno. Create un fagottino con la pellicola e riponeteli in frigo per un paio di ore.
Trascorso il tempo necessario capovolgete gli stampini e decorate con un poco di crema allo yogurt e della granella di pistacchio. Questo dessert è ottimo per ogni ora della giornata, perfetto per una merenda sana ma gustosa.

Magari la prossima volta prepareremo una ricetta super zuccherosa” commenta la Santarelli. Stella Menna sembra non credere ai suoi occhi e alle sue papille gustative, il dolce è veramente goloso.
Resta da risolvere l’ultimo mistero, chi ha pulito la cucina alla fine? Elena Santarelli viene inquadrata da Una Stella in cucina mentre spazza a terra e scherza: “La prossima settimana facciamo i vetri“.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago