La vostra credenza è piena di farfalline fastidiose? Un modo per liberarvene esiste ed è più semplice di quanto pensiate: ecco come.
Chiunque abbia in cucina un mobile pieno di barattoli, cibi, farine, riso e quant’altro come credenza sa bene quanto sia semplice e facile che si formino farfalline e piccoli insetti fastidiosi e infestanti, che puntualmente si posano attorno al nostro mobile e riempiono la nostra cucina, costringendoci a trovare qualsiasi metodo per liberarcene, alcuni anche parecchio fantasiosi. Eppure basterebbe fare questa semplice cosa!
C’è un modo molto semplice non solo per liberarsi delle farfalline e dei piccoli inetti fastidiosi ma per far sì che nessuno di loro pensi mai più di rientrare nella vostra cucina. La cosa è talmente semplice che vi chiederete come avete fatto a non pensarci prima. Ecco come fare.
Come liberarsi delle farfalline nella credenza: infallibile
La cosa è molto semplice: le farfalline e gli insettini trovano terreno fertile nelle vostre credenze e nei vostri mobiletti in cucina perché lì si trova cibo per loro! Amano molto la farina, il riso e tutto quello che tenete dentro i vostri mobili belli umidi e al buio. Allora per evitare che si formino, che arrivino e che tornino sempre quello che dovrete fare è impedire loro di arrivare al cibo. E come fare? Semplice! Chiudendo i vostri barattoli e confezioni in modo ermetico!
In questo modo gli insetti non arriveranno mai ai prodotti, che avrete assicurato dentro i vostri barattoli ermetici e non torneranno più, perché la vostra credenza non sarà più una fonte di cibo per loro. Sapete come ottenere dei perfetti barattolini chiusi ermeticamente? Si possono tranquillamente acquistare in qualsiasi negozio di casalinghi o di forniture per la casa, costano poco e vi saranno utili per tantissime cose. Potete travasare il vostro riso, la vostra farina, cous cous, legumi secchi e qualsiasi altra cosa dalle loro confezioni ai vostri mitici barattoli ermetici e direte addio per sempre alle farfalle.
La chiusura ermetica è data dalla presenza della gomma che elimina qualsiasi passaggio di aria isolando l’interno del barattolo dall’esterno e completando il tutto con la classica chiusura metallica tipica anche di molte bottiglie comunemente usate per l’acqua in tavola. In questo modo non solo i vostri prodotti saranno lontani da insetti ma anche dall’umidità, che nel vetro non si propaga e dureranno anche molto più a lungo, scongiurando la possibilità che vadano a male o che secchino.