Hai mai provato la pasta e zucchine risottata? Non è la solita ricetta, questa variante è un vero capolavoro: il trucco per farla cremosa.
La pasta con le zucchine è una ricetta semplice e genuina che però spesso e volentieri viene bistrattata perché troppo delicata e poco saporita. Inoltre a molte persone, specie ai più piccoli, le zucchine non piacciono. Perciò, se si vuole servire questo piatto e convincere anche i palati più esigenti bisogna giocare un po’ d’astuzia.
Ecco perché quest’oggi voglio proporti una variante diversa dal solito rispetto alla ricetta tradizionale. Vedrai, con la pasta e zucchine risottata farai di sicuro un vero figurone!
Io da quando a casa la faccio così non ho più problemi nemmeno con i miei figli. La mangiano volentieri senza fare i capricci! Ti svelo il trucchetto per farla super cremosa.
Sei stufo della solita pasta con le zucchine? Allora non ti resta che provare questa versione risottata super cremosa. Non solo piacerà a grandi e piccini, addirittura tutti ti chiederanno il bis! Attenzione però a seguire il procedimento alla lettera e, soprattutto, a mettere in pratica questo trucchetto per cucinare un primo piatto irresistibile.
Il trucco segreto per ottenere la giusta consistenza sta nel cuocere la pasta direttamente con le zucchine risottandola e non facendola bollire in acqua salata. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la pasta con zucchine e menta di Elisa Isoardi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…