%C3%88+sempre+mezzogiorno%3A+arriva+la+bellissima+ex+Miss+Italia+che+lascia+tutti+a+bocca+aperta
mezzokiloit
/e-sempre-mezzogiorno-una-puntata-ricca-di-novita-e-sorprese/amp/
News

È sempre mezzogiorno: arriva la bellissima ex Miss Italia che lascia tutti a bocca aperta

È sempre mezzogiorno, ultima puntata della settimana ricca di ospiti, ricette e novità. Antonella Clerici non smette mai di stupire il suo pubblico.

Antonella Clerici accoglie il pubblico per l’ultima puntata della settimana: “Oggi saremo un poco meno allegri del solito”, commenta Antonella a seguito degli eventi di cronaca internazionale che si stanno verificando.

Il suo lavoro lo porta vanti con serietà e caparbia e così accoglie il primo cuoco della puntata. Nonostante tutto quella di oggi è una puntata ricca di eventi da non perdere, vi diamo una piccola anticipazione: una super ospite, una ricetta golosa e colorata per carnevale e l’ingresso di una new entry con un piatto incredibile.

È sempre mezzogiorno, una super puntata

È sempre mezzogiorno torna ogni giorno su Rai 1 per regalare ai telespettatori qualche momento di spensieratezza. Antonella accoglie il primo cuoco della giornata, torna dopo qualche settimane Ivano Ricchebono che propone una rana pescatrice su purea di patate. Un ottimo piatto anche per i bambini perché non ha lische, inoltre, è una carne molto leggera e ricca di nutrienti, apporta vitamina B e vitamina A.

Leggi anche -> Damiano Carrara confessa tutto dopo tre giorni sconvolgenti

La cottura eseguita da Ricchebono era molto interessante, avvolge la rana nella pellicola dopo averla sfilettata creando un impacco sotto vuoto per poi cucinarla al vapore per 7 minuti circa. Questi gli ingredienti: 500 g di filetto di rana pescatrice, 100 g di funghi secchi, 500 g di patate, 300 g di burro, 1 carota, 1 zucchina, 1 rapa rossa, 200 ml di fondo di pesce, polvere di rapa rossa, noce moscata, olio evo, sale.

Ricchebono consegna il piatto e Antonella Clerici non fa in tempo a complimentarsi che entra una ospite inaspettata: Daniela Ferolla, ex Miss Italia e conduttrice di Linea Verde. Daniela è originaria del Cilento: “È la mia casa nel bosco ideale. Sono cresciuta là con la famiglia i cani l’orto e i ricordi che mi legano ai miei nonni”. Domani con il suo programma andrà in giro per Roma, la città eterna. “E in cucina come te la cavi“? chiede incuriosita Antonella, “Cucino bene ma mangio meglio“. Arriva Alfio che scorta la conduttrice al suo posto d’onore quasi imbambolato dalla bellezza di Daniela.

Leggi anche -> Bello e impossibile, conosci Matteo Berettini? Ospite inatteso a Masterchef

Simone Buzzi entra carico per una ricetta coloratissima e divertente fatta apposta per i bambini: coriandoli e stelle filanti fritte. In realtà si parla di frappe – alla romana – più comunemente dette chiacchiere.
Infine, il venerdì è il giorno de “I cuochi che verranno”, il nuovo spazio dedicato a giovani chef. Oggi è la volta della giovane Giulia Dodi, amante delle pasticceria che prepara una mousse al pistacchio con e coulis di lamponi.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago