Il 12 settembre riparte É sempre mezzogiorno, la cucina più famosa della tv sta per riaccendere i fornelli. Ecco cosa c’è da sapere
È sempre mezzogiorno è uno dei programmi di cucina più seguiti della televisione. Parte del successo è dovuto alla presenza di Antonella Clerici che è alla guida del programma da quando è nato nel 2020. Il contesto ricreato dagli ideatori è quello di una cucina italiana in cui si chiacchiera tra amici affrontando temi quotidiani in cui ogni telespettatori, tutti, possono rispecchiarsi.
Ma È sempre mezzogiorno è molto di più, Antonella riesce ad affrontare temi di attualità in modo leggero senza mai renderli banali. Questo è uno dei punti di forza della presentatrice che, dopo tanti anni di carriera, riesce ad avere padronanza della scena e a gestire e moderare tutto quello che avviene in puntata. I dettagli che stanno dietro la trasmissione sono tanti, ecco tutto quello che riguarda È sempre mezzogiorno.
È sempre mezzogiorno sta per tornare, la Clerici ribalta tutto
È sempre mezzogiorno è nato nel 2020 con l’intenzione di sostituire La Prova del Cuoco che, dopo parecchi anni di messa in onda, registrava dei cali di popolarità. Alla guida delle puntata, che si svolgono in diretta. Antonella Clerici e i cuochi non possono permettersi di sbagliare, ma quando succede si verificano dei momenti esilaranti. Come sempre la fascia oraria sarà quella del pranzo, dalle 11,55 alle 13,30 circa, sempre su Rai 1.
Al fianco di Antonella Clerici uno staff di professionisti del mondo della cucina e dello spettacolo che sanno destreggiarsi alla perfezione tra telecamere, inquadrature e riprese: Alfio Bottaro, Lorenzo Biagiarelli, Evelina Flachi, la zia Cri e molti altri. Per quanto riguarda il cast della prossima edizione non sono state fornite notizie ufficiali, ma tutto fa pensare che non ci saranno grandi variazioni.
La Clerici intrattiene il pubblico da casa per 95 minuti, completamente assente il pubblico in studio. Prima dell’inizio dell’estate Antonella aveva lanciato una proposta al regista Fabrizio Gottuso Alaimo.
Il regista di È sempre mezzogiorno ha un’esperienza notevole e il suo curriculum è ricco di programmi Rai: Detto fatto, il Concerto del primo maggio 2021, Quelli che dopo il Tg sono solo alcune delle trasmissioni più note. Le puntate, oltre che essere trasmesse sul primo canale, vengono caricate sulla piattaforma streaming Rai Play dove è possibile recuperare anche quelle perse. Non solo tv, ma anche social: ricette, ingredienti e i video più esilaranti vengono puntualmente condivisi sulle pagine ufficiali del programma. Al momento queste sono le ultimi anticipazioni, ma siamo sicuri che la dolcissima conduttrice ci stupirà con effetti speciali, che scopriremo prossimamente.