Ecco alcune ricette per preparare dei piatti invitanti per i palati dei più piccoli: hamburger di pesce e gnocchi di verza.
Gli chef Daniele Persegani e Antonio Paolino hanno proposto due piatti raffinati che rappresentano un modo alternativo di proporre degli ingredienti legati alla tradizione culinaria italiana: il pesce e le verdure.
Spesso i più piccoli sono i palati più difficili da convincere e proporre il cibo in una versione alternativa e moderna è una soluzione che rende felici i piccoli e i genitori.
Leggi anche -> Anno nuovo ricette nuove nello studio di È sempre mezzogiorno
Le ricette dell’hamburger di pesce e degli gnocchi alla verza
In cucina l’ingrediente principale è la fantasia e l’inventiva di certo non manca agli chef di È sempre mezzogiorno che oggi hanno proposto due ricette che contengono come elementi principali pesce e verdure. L’hamburger di pesce di Daniele Persegani è un piatto raffinato che può essere accolto con molto entusiasmo non solo dai grandi ma anche dai più piccoli, ecco gli ingredienti per realizzare la ricetta:
- per gli hamburger: 600 g di baccalà, 4 alici, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 80 g di pancarrè, 20 gamberi, lime grattugiato, 1 albume, 200 g di panko, 150 g di farina di riso, 3 albumi;
- per le patate goffrate: 5 patate rosse, paprika, curry, sale maldon, 1 l di olio di semi.
Per riproporre gli gnocchi a base di verdure preparati dallo chef Antonio Paolino vi serviranno i seguenti ingredienti:
- per gli gnocchi: 300 g di farina di riso, 150 g di farina 00, 30 g di formaggio grattugiato;
- per la purea di verza: 150 g di verza, 30 g di scalogno, brodo vegetale, sale e pepe, olio evo;
- per il condimento: 50 g di porro, 150 g di carote, 50 g di sedano, 100 g di broccolo verde, brodo vegetale, 150 g di pomodorini pachino, 100 g di formaggio grattugiato, sale e pepe, olio evo.
Leggi anche -> È sempre mezzogiorno e la ricetta della pizza perfetta
Con queste ricette nessuno potrà resistere a ingredienti sani e raffinati, neanche i palati più difficili.