Il mese non finisce nel migliore nei modi, durante l’ultima puntata di È sempre mezzogiorno una serie di eventi hanno rivoluzionato la diretta.
Il mese di ottobre è arrivato al termine e il pubblico di È sempre mezzogiorno è pronto per una nuova puntata, la prima della settimana e l’ultima del mese. Biagiarelli è tornato al suo posto dopo il fine settimana trascorso a Ballando con le stelle, un po’ ammaccato. I segni si vedono tutti.
Le aspettative dei telespettatori sono state disattese, forse per la prima volta da quando È sempre mezzogiorno è nato. Chi ha acceso la televisione alla solita ora sperando di potersi rilassare e prendere spunto per qualche ricetta da replicare si è trovato davanti uno scenario del tutto nuovo e inaspettato.
Paura nello studio di È sempre mezzogiorno
L’unico punto fermo di È sempre mezzogiorno sono le ricette, anche oggi non sono mancate consolando i telespettatori che di sicuro si saranno sentiti un po’ spaesati: “Invece di È sempre mezzogiorno dovremmo intitolarlo È sempre mezzanotte”, scherza la persona che oggi ha indossato le vesti della presentatrice.
Dato il periodo le ricette sono state tutte a tema: Lasagne verdi zucca e gorgonzola, un accostamento di sapori un po’ classico ma vincente; un’ottima soluzione per sfruttare al meglio i prodotti di stagione.
Come dicevamo nell’introduzione, anche Lorenzo Biagiarelli durante la diretta è apparso meno in forma del solito, pallido, con occhiaie ed evidentemente stanco. Sarà stato lo sforzo del ballerino? Per l’occasione Fulvio Marino ha concluso la puntata con un pane all’aglio, perfetto per tenere lontani i vampiri, e non solo. L’atmosfera di halloween si fa sentire anche in Rai, ormai da anni la festa anglosassone è stata pienamente assorbita anche dalla nostra cultura. Ma la domanda che tutti si pongono è una: che fine ha fatto Antonella Clerici? La sua assenza inaspettata non può che preoccupare, ma la puntata doveva andare avanti e la regia ha deciso di sostituirla.
A fare ingresso nel tetro (solo per oggi) bosco di È sempre mezzogiorno è Morticia Addams, uno dei personaggi più spaventosi, e insieme affascinanti, dei fumetti e delle storie di terrore. Antonella Clerici con i capelli di un nero corvino e lisci è apparsa realmente irriconoscibile. Al suo fianco non poteva mancare Alfio Bottaro anche lui mascherato. La simpatica spalla si è travestito da zucca di Halloween. Al contrario di tutti gli altri l’effetto dell’abito di Alfio ha fatto più ridere che altro.