%C3%88+sempre+mezzogiorno%3A+%26%238220%3BIn+un%26%238217%3Baltra+vita+sono+stata+una+strega%26%238221%3B%2C+il+racconto+di+Antonella+%C3%A8+da+brividi
mezzokiloit
/e-sempre-mezzogiorno-in-unaltra-vita-sono-stata-una-strega-il-racconto-di-antonella-e-da-brividi/amp/
News

È sempre mezzogiorno: “In un’altra vita sono stata una strega”, il racconto di Antonella è da brividi

Durante la puntata di È sempre mezzogiorno Antonella ha dichiarato di essere stata una strega in una vita precedente. L’affermazione è da brividi. 

La puntata di È sempre mezzogiorno di oggi è stata all’insegna della magia e dell’esoterismo, ma anche del viaggio. Tutti questi temi si sposano alla perfezione con i giorni verso i quali ci avviciniamo. La notte di Halloween è sempre più vicina e, anche se le origini di questa divertente festa sono lontane dalla nostra cultura, ormai è stata assimilata alla perfezione.

Halloween piace molto ai bambini, ma anche i grandi non disdegnano e per l’occasione si apprestano ad acquistare zucche da decorare. Belle e buone le zucche vengono utilizzate in una grande ricetta preparata da Andrea Zibaldone, il re della cucina vegetale.

È sempre mezzogiorno e la confessione da brividi di Antonella

È sempre mezzogiorno ha portato in giro per il mondo i telespettatori e lo ha fatto attraverso le ricette e i racconti degli chef che le hanno proposte. Il pane di Fulvio Marino proveniente dalla Cornovaglia e ispirato al film di animazione La spada nella roccia; la torta di origini anglosassoni di Chloe Facchini e i racconti della padrona di casa. Una puntata che, a tratti, ha raggiunto dei picchi di esoterismo. A riportare tutti con i piedi per terra e in Italia è stato Andrea Ribaldone con la sua ricetta vegetale: zucca, taleggio e amaretti. Per questo piatto è stata utilizzata una zucca Hokkaido o zucca castagna. Si tratta di zucche più piccole che si possono mangiare sia crude e di questa particolare tipologia è possibile mangiare la buccia. Il sapore della zucca, che è un prodotto del tutto italiano, ha un sapore molto simile a quello della castagna e da qui il nome.

Le risate non sono mancate grazie ad Alfio Bottaro che si improvvisa modello con tanto di sfilata e tappeto rosso. Il povero Mattia Impronta viene chiamato sulla ‘passerella’ ed è costretto a lasciare la preparazione della ricetta. Tutti restano stupiti dalle capacità di Bottaro: “Chissà cosa pensa di noi il pubblico da casa. Noi siamo questo“, commenta Antonella Clerici la scenetta della simpatica spalla che anima le puntate di È sempre mezzogiorno.

Durante la chiacchierata con Chloe Facchini di origini scozzesi, Antonella ha raccontato della sua esperienza a Edimburgo: “In un’altra vita devo essere stata un strega, durante una visita nei sotterranei sono scappata via perché ho sentito delle sensazioni terribili“, racconta la padrona di casa.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago