Nello studio di È sempre mezzogiorno si è verificato un via vai di chef che hanno proposto ricette golose. Tutti i piatti sono stati realizzati esclusivamente prodotti di stagione.
Nello studio di È sempre mezzogiorno c’è chi va e c’è chi viene, gli chef si alternano quotidianamente e l’ordine di presentazione non è mai lo stesso. L’unica costante delle dirette è rappresentata dalle ricette sempre buone e golose. Se in tutta Italia le temperature sono al di sopra delle medie stagionali tanto da sembrare fine estate, nello studio di È sempre mezzogiorno le stagioni contano.
I piatti vengono preparati con i prodotti di stagione freschi, quelli che chiunque può recuperare al mercato vicino casa. Ma nella puntata di oggi Antonella ha anticipato una piccola novità per uno dei membri della famiglia di È sempre mezzogiorno
È sempre mezzogiorno e la novità che nessuno si aspetta
Dopo la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno possiamo affermare con tutta sicurezza che nessuno è rimasto deluso dai piatti presentati. Una grande novità ha interessato uno dei pilastri del programma, ma prima di arrivare subito alla fine è giusto concedere qualche spazio alle favolose ricette che potreste replicare durante il weekend che si avvicina. Un’unica regola: stagionalità.
Seguendo questa massima Daniele Persegani ha preparato uno sformato di patate e zucca e scalogno caramellato. Lo sformato è stato cotto all’interno di uno stampo per dolci e la presentazione è eccezionale, tanto quanto il gusto. Lo chef sardo Michele Farru non è stato da meno con il suo filetto di maiale ripieno di prosciutto. Le ricette sono solo due ma già bastano a soddisfare il palato di tutti. Inoltre, Antonella deve portare qualcosa ad Alessandro Cattelan che in seconda serata la accoglierà nello studio di Stasera c’è Cattelan.
Infine il grande ritorno di Sal De Riso con una delle sue dolci opere con tanto di dedica. L’ultimo passaggio tocca a Fulvio Marino che ha deciso di creare una ciabatta integrale, ma per l’occasione si è proprio superato. Fulvio Marino si è messo ai fornelli per preparare anche il condimento con cui farcire il panino: una frittata di uova e ancora prosciutto, formaggio e rucola. Il piatto è servito e tutti i presenti hanno lasciato il loro posto per assaggiare il panino dell’escursionista. Come dargli torto, quando il panificatore ultima il suo panificato è già tardi e tutti non vedono l’ora di correre a mangiare. Il bosco di È sempre mezzogiorno è il luogo adatto.