La colazione sarà più piacevole e soddisfacente con questi cornetti fatti in casa: la ricetta è semplicissima.
Brioche e cappuccino, una combinazione perfetta. Quel momento di puro godimento al bar in cui tutto ancora è sospeso, dagli impegni lavorativi ai problemi quotidiani. Pur vero che non sempre è possibile regalarsi questo sfizio ogni volta, specialmente per una questione legata al risparmio. Tuttavia sarebbe più facile se fragranti croissant si realizzassero home made, grazie a ingredienti di prima scelta, magari farciti con crema spalmabile al cioccolato o pistacchio infine marmellata – albicocca, pesca o fragole.
A questo proposito, si proponga una ricetta interessante in merito a come fare dei cornetti profumati e soffici per il primo mattino (oppure a merenda, perché no?), molto golosi. Si voglia sottolineare, però, la durata particolarmente lunga, non tanto della preparazione quanto i tempi di riposo dell’impasto. D’altro canto i lievitati, sovente, sono complessi, anche da tale punto di vista. In ogni caso, senza indugiare oltre, ecco il procedimento, passaggio per passaggio, al fine di ottenere un risultato eccellente.
Fare le brioche in casa può risultare complicato ma fattibile. Oltretutto la soddisfazione di poter gustare una propria creazione non ha prezzo. Leggermente sfogliate, croccanti fuori e morbide dentro, una bontà unica. Naturalmente i cornetti rientrano in quella categoria di alimenti tali per cui ci si può sbizzarrire in base alle proprie preferenze, dai classici a quelli bicolore con duplice impasto o varianti light fino al ripieno stesso, come poc’anzi accennato. Anche in un simile frangente la fantasia non ha confini.
Dolci o salati non fa differenza, ugualmente irresistibili – tra l’altro, potrebbero essere ideali anche per un aperitivo. Ma questa volta si voglia parlare delle brioche zuccherine, per un buon risveglio, da addentare subito oppure immergere nel caffellatte. Ciononostante è richiesta molta pazienza perché un’ora, alla fine, tra preparazione e cottura, affinché si realizzino – per non parlare delle interminabili ore di riposo. Quindi, si allacci il grembiule, infine, con calma, si aprano le cucine. Ne varrà davvero la pena.
Per conservarli è possibile riporli in freezer, prima del loro goloso riempimento oppure congelarli anche da crudi e tirarli fuori all’occorrenza. In quest’ultimo caso, lasciare che lievitino dopodiché infornare.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…