Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il gusto da scegliere quando si è a dieta.
Le persone che vogliono dimagrire devono ridurre il consumo calorico giornaliero. Pur di raggiungere questo obiettivo, sono pronte a privarsi anche dei loro cibi preferiti. C’è chi rinuncia anche alla pizza. in effetti, si tratta di un alimento molto calorico. Con quella tonda, si possono superare anche le 1000 calorie. Qualche volta, tuttavia, si può fare uno strappo alla regola.
C’è un condimento che consente di contenere i danni. Ha un profilo nutrizionale migliore e apporta un numero inferiore di grassi. Se i gusti personali lo permettono, è preferibile ordinare proprio questo tipo.
La pizza è una bontà irrinunciabile: questo tipo è il migliore per chi sta a dieta
Sono poche le persone che non gradiscono la pizza. Si può gustare con i condimenti più disparati ed è perfetta per festeggiare le occasioni importanti. C’è chi la mangerebbe tutti i giorni. Purtroppo, il suo apporto calorico è piuttosto elevato. Ciò è dato dagli ingredienti usati per realizzarla. Ovviamente, in base al gusto scelto, ci possono essere delle variazioni non indifferenti.
È ovvio che, con una capricciosa o con una pizza ai quattro formaggi, si supereranno facilmente le 1000 calorie. Basta consultare la lista dei prodotti usati per rendersi conto dell’effetto reale di questa pietanza. Per fortuna, ci sono anche delle soluzioni meno problematiche. C’è un gusto, delizioso e sempre alla moda, in grado di contenere gli eventuali danni. Si tratta della margherita.
Dal punto di vista nutrizionale, è davvero completa. Contiene la mozzarella, il pomodoro, qualche foglia di basilico fresco e l’olio. È amata da grandi e piccini per via della sua semplicità. Ha circa 800 calorie (questo dato varia in base alle dimensioni e al ristorante). In alternativa, si può optare per una marinara (pomodoro, aglio, origano e olio). Non contiene mozzarella e, di conseguenza, è amata anche da coloro che sono intolleranti al lattosio. Si differenzia dalla comune pizza rossa per via degli aromi usati. I suoi costi sono contenuti ed è una di quelle varianti che presenta meno calorie.
È fondamentale sottolineare che una dieta troppo rigida rischia di causare l’effetto contrario. La pizza non va demonizzata. L’importante è non abusarne. Si può consumare nelle occasioni speciali, magari per festeggiare un compleanno o un evento importante. C’è chi la inserisce una o due volte al mese, così da premiare anche tutti gli sforzi fatti. All’interno di una dieta sana e variegata, tale comportamento avrà un impatto minimo. Le persone che praticano attività fisica possono stare ancora più tranquille.