Scopriamo insieme tutte le curiosità sul fritto misto di pesce che tutti amiamo; dove mangiare il migliore a Roma.
Quando si parla di fritto misto di pesce siamo tutti d’accordo che è una pietanza troppo buona e che non se ne può fare a meno. Non ha stagionalità, ma è sempre apprezzata sia in inverno che in estate.
Leggi anche–> Antonino Cannavacciulo, l’imitazione di Iginio Massari scatena il finimondo
Ovviamente come dicono i nostri nutrizionisti non bisogna abusarne perchè la frittura di pesce è un piatto molto calorico e succulento, difficile da digerire. Quindi gli esperti consigliano di mangiarla una volta ogni due settimane, se fritta a regola d’arte.
Leggi anche–> Katia Follesa, l’invidia su Instagram: commento sconvolgente “Come le stanno bene”
Per questo oggi vogliamo elencarvi qualche ristorante a Roma, sopratutto nel litorale Laziale. Solo così vi gusterete al meglio una straordinaria frittura di pesce, senza prepararla a casa. Ecco l’elenco che vi suggerisce il team mezzokilo, seguiteci.
Dove mangiare il miglior fritto misto di pesce a Roma e nel Litorale
- Iniziamo subito con un fantastico ristorante che si trova ad Anzio, Da Romolo al Porto, via Porto Innocenziano 19, 00042 Anzio. Qui troverete solo frittura di Paranza pescata nei mari di Anzio. Ogni mattina il team del ristorante è presente all’asta del pescato per garantire ai clienti solo materie prime. Ovviamente potete degustare molti altri piatti prelibati a base di pesce.
- Un altro interessante ristorante Al Molo Bastianelli in via della Torre Clementina 312, 00054 Fiumicino. Personale altamente qualificato. Le materie prime e la creatività degli chef diventano una cosa sola, portando in tavola piatti veramente ottimi. Qui troverete la frittura del Molo, leggerissima e croccantissima, per non parlare delle altre portate come; Linguine alle cozze su crema di patate ai fiori di basilico, aria di Limone, polvere di menta e guanciale croccante.
- Con questa location ci spostiamo vicino al centro di Roma, proprio vicino al Colosseo monumento importante della capitale. Menzioniamo il Crab ristorante di Pesce in via Capo D’Africa 2, 00184 Roma. Location di lusso, il miglior pescato fresco di giornata e’ il protagonista del bancone e dell’acquario a vista, vera delizia per gli occhi prima e per il palato poi. Il Gran fritto dello chef vi farà sognare, leggero e delicato, con branzino, calamari e gamberi tutto accompagnato da una salsa agrodolce. Che dire, quai troverete il mare al Colosseo.
- Concludiamo con la Trattoria di pesce che si trova in via Folco Portinari 27, 00151 Roma si trova in zona Monteverde. Qui non troveremo una location di lusso ma una vera e propria trattoria di pesce curata nei dettagli ma con l’idea di concentrarsi sopratutto nei piatti dove viene garantita freschezza e materie prime di qualità. Il tutto diretto da Federico Circiello patron e direttore di sala con grande esperienza. La frittura servita da loro è una vera bontà.