Dove+mangiare+la+migliore+pizza+napoletana+a+Roma%2C+tutti+gli+indirizzi+utili
mezzokiloit
/dove-mangiare-migliore-pizza-napoletana-a-roma/amp/
News

Dove mangiare la migliore pizza napoletana a Roma, tutti gli indirizzi utili

La pizza napoletana è sempre un simbolo della cucina italiana esportata nel mondo: ecco quella più buona a Roma, dove mangiarla

La pizza napoletana è stata esportata in tutto il mondo e, col passare degli anni, è possibile mangiarla ovunque come quella originale. Una buona pizza napoletana si può mangiare soltanto a Napoli? Niente affatto. Col tempo la pizza è stata esportata alla grande in giro per il mondo con tante pizzerie aperte.

E così in Italia, a Roma e a Milano, è possibile gustarla come se stessimo proprio nella città partenopea.

La pizza napoletana è caratterizzata dal cornicione alto, ma la pasta è molto sottile. Morbidissima, non deve superare i 35 cm di diametro. Gli ingrendienti sono molto semplici, come acqua, farina (0 o 00), sale e lievito (di birra fresco, secco o criscito). Negli anni ci sono state numerose varianti e non soltanto quella margherita o marinara.

Pizza napoletana a Roma, dove mangiare le migliori

In primis, troviamo la pizzeria di Angelo Pezzella, napoletano d’origine, che si trova in via Appia Nuova. Una pizza da urlo a partire da quelle classiche per poi arrivare a quelle integrali, fritti, panuozz. La migliore pizza napoletana a Roma.

Poi troviamo La Gatta Mangiona, che è stata fondata da tre compagni di liceo, nel 1999: Giancarlo Casa, Cecilia Capitani e Sergio Natali hanno dato vita a questo progetto suggestivo con lo studio sulle materie prime. Inoltre, ci sono a disposizione circa settanta tipi di birre artigianali: quella da provare è la pizza saporita, con mozzarella di bufala, capperi e acciughe.

Da non perdere la pizza de la Tonda di Stefano Callegari, uno dei più suggestivi a Roma. Inizia in zona Cinecittà, con la nascita della prima pizzeria Sforno, per poi arrivare a Montesacro, a Roma Nord. Da provare assolutamente la celebre Greenwich (mozzarella, stilton e riduzione di porto), e la pizza cacio e pepe.

Infine, immancabile anche Gino Sorbillo Lievito Madre. Il suo marchio è ormai diventata una garanzia in tutto il mondo. A Roma si trova precisamente in piazza Augusto Imperatore, nei pressi del celebre Rhome. Oltre alla celebre margherita, da provare anche quella con il pesto con i prezzi che variano dai 7,50 ai 14 euro.

La pizza napoletana è diventata così rinomata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità a partire dalla margherita. Nel corso degli anni sono nate numerose varianti per essere così rinomate in futuro.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago