D’ora in poi non aprirai mai più un pacco di spaghetti come hai sempre fatto

Spaghetti, c’è un trucco che quasi nessuno conosce per aprire il pacco di pasta: veloce e comodissimo, non potrai farne a meno.

Cucinare, che passione, ma non è sempre facile tenere in ordine tutto nella stanza più utilizzata e vissuta della casa. In cucina, infatti, c’è sempre bisogno di spazio e gli strumenti più utilizzati devono essere sempre a portata di mano. Non solo, è importante organizzare al meglio dispense e scaffali: il segreto è dare vita a zone dove riporre oggetti simili, così da trovarli immediatamente. Chi non ha una mensola dedicata ai pacchi di pasta?

pacco spaghetti aprire
Il metodo innovativo per aprire un pacco di spaghetti (Mezzokilo.it)

A questo proposito, c’è una chicca interessante per quanto riguarda i pacchi di pasta già aperti. C’è chi ha l’abitudine di conservare la pasta avanzata in contenitori ermetici, per mantenerla fresca e pronta per il prossimo pasto. Non tutti sanno, però, che è possibile conservare perfettamente la pasta anche nella sua confezione originale, soprattutto nel caso degli spaghetti. Il segreto è aprire il pacco in modo ‘particolare’ , con un trucco velocissimo illustrato sul seguito canale Instagram Diegostips. Ecco cosa devi fare.

Come aprire correttamente un pacco di spaghetti: il metodo (geniale) che ti svolta la giornata

La regola numero uno per conservare al meglio un pacco di pasta è mantenerla in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di umidità, evitando deterioramento e formazioni di muffe. Spesso, però, non si riesce a consumare un pacco di pasta in un’unica volta ed è necessario richiudere la confezione nel migliore dei modi. Nel caso degli spaghetti, c’è un trucco velocissimo al quale probabilmente non hai mai pensato. Diego Cassano, nel suo seguitissimo canale Diegostips, ha suggerito un metodo alternativo alla classica apertura dal lato più corto del pacco.

metodo aprire pacco spaghetti
Spaghetti, il metodo infallibile per aprire il pacco – credits ig @diegostips (Mezzokilo.it)

Nel caso delle buste di spaghetti in plastica, puoi tranquillamente aprirle e richiuderle servendosi di un paio di forbici. Come mostrato nel video, non devi fare altro che tagliare la busta dal lato più lungo e, dopo aver preso la quantità di spaghetti necessaria, richiuderlo formando una sorta di ‘pacchetto regalo’. Tocco finale? Una molletta per fissare il tutto e impedire l’entrata di aria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Cassano (@diegostips)

Un metodo veloce e semplicissimo, che ti consente di tenere sempre in ordine i tuoi pacchi di pasta aperti e facilita anche l’uscita degli spaghetti dalla confezione. Provare per credere, non ne potrai fare più a meno.

Gestione cookie