Chi l’ha detto che le castagnole si preparano solo a carnevale? Un dolcetto così buono si mangia tutto l’anno.
Le castagnole di Halloween sono un dolcetto particolare a base di zucca, ideale da preparare per la festa più mostruosa che c’è. Il procedimento è veramente facilissimo, alla portata di tutti e il loro sapore è veramente ottimo.
Leggi anche–> I cibi alleati del cuore:cosa mangiare per stare in salute
Quindi se non sapete cosa preparare ad Halloween ecco le castagnole di zucca, che faranno impazzire i vostri bambini. Scopriamo insieme la ricetta, basteranno pochi passaggi per creare dei dolcetti allegri e golosi.
Leggi anche–> Benedetta Rossi, il gesto del marito che non ha capito: “Cosa ha fatto”
Le castagnole di Halloween, la ricetta ideale per tutta la famiglia
Ingredienti
- 1 kg di zucca
- 450 g di farina 00
- 20 g di lievito fresco
- q.b cannella in polvere
- q.b zucchero
- q.b olio per friggere
Preparazione
- Sbucciate e tagliate a pezzi la zucca, poi fatela cuocere in poca acqua fino a ottenere un composto cremoso; sgocciolatela, passatela al setaccio e lasciatela intiepidire.
- Sciogliete il lievito in poca acqua di cottura della zucca, quindi unitelo al purè insieme alla farina setacciata, riportate su fuoco medio e, mescolando in continuazione, unite circa 1 cucchiaio di zucchero; spegnete il fuoco e lasciate riposare per mezz’ora.
- Scaldate in una tegame capiente l’ olio e, quando sarà arrivato a temperatura , prendete il composto di zucca a cucchiaiate e friggetele un pò per volta fino a quando saranno ben dorate; sgocciolate le castagnole con il mestolo forato, disponeteli su carta assorbente da cucina e poi passatele ancora calde nello zucchero poi disponeteli in un piatto da portata