Vuoi una ricetta super golosa che puoi mangiare sia a colazione che a merenda? Ecco la risposta che cercavi! Mettiamoci all’opera.
Impossibile trovare qualcuno che non ami un momento speciale con qualcosa di dolce e squisito. Noi oggi ti vogliamo far mettere le mani in pasta ma in modo super semplice e velocissimo. Come hai letto anche dal titolo ci occorrono solamente due ingredienti che tutti noi abbiamo in casa. Quindi perché non metterci all’opera.
Andiamo a vedere di quali parliamo ed accendiamo il forno. La colazione di domani mattina o la merenda per la scuola saranno qualcosa di mai visto prima. Tutti vi chiederanno il bis!
Veloce, buono e cioccolato: ecco il dolce che aspettavi
La ricetta che vi vogliamo proporre oggi è davvero semplice e veloce. Ci servono due ingredienti che troviamo senza problemi in casa o che possiamo acquistare in qualsiasi negozi velocemente. E’ perfetta sia per i grandi che per i piccoli di casa. Tutti ne andranno pazzi. Come hai capito uno dei due ingredienti è la cioccolata.
Quale sarà quindi l’altro? Andiamo a scoprire tutti i passaggi. Ti vogliamo anche rivelare subito che ci vuole pochissimo tempo di cottura. Sono perfetti anche se siamo invitati a casa di amici o parenti e non sappiamo che cosa portare. Iniziamo.
Ingredienti
- Pasta sfoglia
- cioccolata in barrette
- tuorlo dell’uovo
- latte
- zucchero a velo
Realizzazione
- Prendiamo la nostra pasta sfoglia e realizziamo dei rettangoli cercando di farli tutti uguali.
- Mettiamo su di ognuno una barretta di cioccolato.
- Arrotoliamo fino ad ottenere un fagottino
- Spennelliamo con un tuorlo ed il latte.
- Inforniamo quando è bello caldo a 180 gradi per 25/30 minuti.
- Trascorso questo tempo saranno belli dorati, togliamoli dal forno
- Spolverizziamo con un po’ di zucchero a velo.
Come avete visto sono dei dolcetti velocissimi e davvero buoni per essere mangiati in qualsiasi momento della giornata. Noi vi consigliamo, se volete, anche di unire un po’ di cacao amaro insieme allo zucchero a velo, per una ricetta un po’ diversa. Se dovessero avanzarvi si possono conservare in un contenitore ermetico per un paio di giorni e saranno sempre buonissimi.
Ottimi anche come dolcetto per delle feste in casa o come spezzafame per la scuola o il lavoro. Quindi che dite, li proviamo subito? Ovviamente possiamo fare anche la stessa cosa mettendo della marmellata all’interno per essere più leggeri, questo spetta a voi decidere come procedere. Sono sempre buonissimi!