Se vuoi sgonfiare e perdere peso facilmente, prova subito questi diuretici naturali: ti sentirai più leggero e snello in poco tempo!
L’estate si avvicina sempre di più e molti di noi sono alle prese già da tempo con la prova costume. Ad ogni modo, se stai cercando un sistema piuttosto semplice per perdere qualche chiletto di troppo e per depurarti dopo un periodo di pasticci e bagordi non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi.
Nei prossimi paragrafi, infatti, andremo a svelarti quali alimenti funzionano come diuretici naturali. In questo modo, ti sentirai subito più snello e leggero, provare per credere!
Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo di che cosa si tratta. Di sicuro, una volta che avrai appreso ciò che stiamo per dirti starai più attento ai cibi da inserire all’interno della tua dieta giornaliera.
Diuretici naturali, efficacia detox garantita: più snelli e leggeri subito
Se vuoi dire addio per sempre al gonfiore e ai chili di troppo che hai preso durante l’inverno sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti quali cibi fungono da diuretici naturali. In questo modo, andando ad inserirli all’interno della tua alimentazione, ti sentirai subito più snello e leggero senza dover seguire una vera e propria dieta. Secondo gli esperti, sono da considerarsi dei diuretici naturali:
- l’avena: è utile ad eliminare i liquidi in eccesso e la presenza di fibre favorisce il transito intestinale;
- i cavoletti di Bruxelles: sono ricchi di antiossidanti, acqua e potassio. Per questo, svolgono un’importante funzione diuretica;
- il sedano: anch’esso ricchissimo d’acqua, vanta una serie di proprietà diuretiche, antiossidanti, antinfiammatorie e tonificanti;
- la barbabietola: contiene potassio e poco sodio, quindi funge da diuretico;
- il cavolo: è un diuretico naturale ed aiuta a prevenire le malattie cardiache;
- le melanzane: oltre ad essere degli alimenti diuretici, contengono poche calorie;
- i pomodori: aiutano i reni a svolgere le loro attività e permettono di eliminare le tossine più velocemente;
- le carote: svolgono un’azione diuretica e fanno bene alla vista;
- gli asparagi: fanno bene ai reni ed accelerano l’espulsione di liquidi;
- i carciofi: sono diuretici e depurativi;
- i mirtilli: sono poveri di calorie e ricchi di fibre. Favoriscono il transito intestinale ed accelerano l’attività dei reni;
- anguria e cetrioli: sono ricchi d’acqua e sono quindi degli ottimi diuretici;
- il prezzemolo: aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso;
- l’aglio: aiuta ad espellere liquidi e sodio;
- lo zenzero: oltre ad essere un diuretico naturale, aiuta ad eliminare le tossine;
- il limone: è perfetto contro ipertensione, artrite e diabete. Inoltre aiuta a depurarsi. Basta aggiungere qualche goccia nell’acqua e ti sentirai subito meglio;
- l’aceto di mele: è ricco di potassio pertanto è depurativo, drenante, digestivo e leggermente lassativo.
Anche la caffeina svolge un’azione diuretica, ma attenzione a non esagerare con le dosi giornaliere! Infine, per sgonfiarsi e depurarsi non bisogna dimenticare di bere almeno due litri d’acqua al giorno.