Bere acqua fa bene, soprattutto nel periodo più caldo dell’anno con l’arrivo dell’estate: ecco tutti i consigli e i segreti per perdere peso
Un metodo alternativo da associare al nuovo regime alimentare e all’attività fisica: bisogna ricorso all’acqua in maniera sistematica per trovare benefici.
Così durante il periodo di dieta bisogna inserire nei vari processi anche l’acqua. Il professore Nicola Sorrentino, specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, idrologo e direttore di IULM Food Academy, ha rivelato nel dettaglio cosa bisogna fare: “L’acqua fa dimagrire, non solo perchè riempie la pancia, ma perchè dà vita a diversi processi metabolici. Se beviamo due bicchieri di acqua prima di colazione, pranzo e cena possiamo aumentare il tasso metabolico del 30%”.
Lo studio è stato pubblicato su Obesity dopo la ricerca di alcuni studiosi dell’Università di Birmingham. Sono stati presi in esame 84 adulti obesi, reclutati dai medici di base, divisi successivamente in due gruppi: nel primo 41 doveva bere mezzo litro di acqua mezz’ora prima dei pasti principali, mentre agli altri è stato chiesto di immaginare di avere già lo stomaco pieno.
Alla fine delle dodici settimane, si è notato che chi beveva mezzo litro d’acqua prima di colazione, pranzo e cena, perdeva in media 1,3 kg in più rispetto agli altri.
Così lo stesso professore Sorrentino ha rivelato nuovi dettagli suggestivi come riportato da “Il Corriere”: “Per una corretta alimentazione bisogna inserire circa 1 ml di acqua per ogni caloria consumata. “Acqua” poi non significa solo quella che introduciamo con le bevande ma anche quella contenuta negli alimenti”.
Così la ricercatrice dell’Università di Birmingham ha rivelato: “I risultati sono molto semplici. Mezzo litro, consumato prima di ogni pasto principale, riesce anche ad incidere sulla riduzione del peso corporeo”. Perdere peso non è così facile, ma bisogna perdere peso ed avere uno stile di vita equilibrato e molto attivo. Così resta vitale visto che fa assumere il senso di pienezza e così va consigliata in ogni regime alimentare.
Nei mesi più caldi è consigliata in misura maggiore togliendo così da tavola quelle bevande gassate ed alcoliche. Va raggiunto uno stato completo tra allenamenti e dieta per perdere peso: utile bere tanta acqua o cibi che ne contengono in misura maggiore per cercare così di arrivare a benefici utili per una perfetta forma fisica. Risultati importanti, scoperti nel corso degli anni, che aiutano sempre il nostro corpo a stare bene optando per migliori benefici per l’organismo.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…