Digitale terrestre, nuovo canale a sorpresa per gli amanti della cucina

Non si fermano le novità riguardanti il digitale terrestre, con l’arrivo di un nuovo canale che renderà felici gli appassionati di cucina.

Negli scorsi mesi abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione che ha coinvolto il digitale terrestre: una nuova era ha avuto inizio, con l’introduzione dello standard DVB-T2. Eppure, le novità non sono ancora finite. In molti, infatti, hanno notato in questi giorni la comparsa di un canale a sorpresa. Questo, di sicuro, verrà particolarmente apprezzato dagli amanti della cucina.

nuovo canale cucina sul digitale terrestre
Sul digitale terrestre arriva un nuovo canale a sorpresa che fa felici gli amanti della cucina – mezzokilo.it

La fine del mese di agosto è coincisa con l’approdo, nelle nostre televisioni, del nuovo standard DVB-T2. Grazie ad esso si è avuto un netto miglioramento della qualità delle immagini, insieme ad un ampliamento dei canali in alta definizione a disposizione. Allo stesso tempo, la banda dei 700 MHz è stata liberata a favore del 5G.

Così è iniziato lo switch-off che ha portato al passaggio dal vecchio al nuovo standard e tantissimi telespettatori, per non farsi cogliere impreparati e dover rinunciare a seguire i propri programmi e film preferiti, si sono attrezzati con l’acquisto di un decoder di nuova generazione. In questi giorni il digitale terrestre è tornato al centro dell’attenzione per via di alcune novità importanti.

Digitale terrestre, continuano le novità: arriva un nuovo canale e gli utenti non stanno più nella pelle

Con l’inizio del mese di ottobre, è partito l’ordinamento automatico dei canali su scala nazionale (per quelli locali la posizione può cambiare a seconda delle diverse Regioni). Gli aggiornamenti del digitale terrestre hanno portato anche alla comparsa di un canale inedito, scatenando presto l’entusiasmo di molti. Si tratta del Gambero Rosso Channel, in precedenza disponibile esclusivamente per gli abbonati di Sky (alle numerazioni 133 e 415).

Digitale terrestre nuovo canale
Il Gambero Rosso Channel approda sul digitale terrestre: ecco come sintonizzarlo – mezzokilo.it

Da adesso, invece, si può trovare anche al canale 257 del digitale terrestre, sebbene per il momento non sia ancora stato attivato. Infatti i telespettatori, attualmente, vedono solo uno schermo nero. Non è noto quando cominceranno le trasmissioni sul canale interamente dedicato alla cucina. Ciò che è certo è che gli utenti non vedono l’ora di poter seguire i propri chef preferiti sul piccolo schermo.

Per poter sintonizzare il Gambero Rosso Channel, in attesa che venga finalmente reso disponibile, basta accedere al menù del digitale terrestre e selezionare “Ricerca canali”. Bisognerà scegliere la voce “Ricerca automatica canali”, controllando di aver attivato l’opzione “Risintonizzazione automatica canali”; oppure procedere con “Ricerca manuale canali” aggiungendo i MUX nazionali.

Gestione cookie