Questa è la qualità di pesce che state cercando se volete godere di tutte le proprietà benefiche del pesce senza spendere un capitale.
Il pesce è un prodotto che ci garantisce caratteristiche incredibili per il nostro corpo ed è consigliabile inserirlo in tutte le diete bilanciate e sane che possiamo fare. Anche se dobbiamo introdurre proteine ma non vogliono sempre mangiare carne, per cambiare i pesci azzurri sono la scelta migliore. Ma c’è una questione importante da considerare quando si pensa a questo prodotto: spesso costa davvero troppo!
Ecco perché alla fine spesso si finisce col non comprarlo proprio, accontentarsi si bastoncini di pesce surgelati oppure la solita carne bianca. Ma esiste un pesce buono, genuino e soprattutto economico e adatto anche alle tasche più esigenti. La risposta è sì e si chiama sarago: ecco tutto quello che dovete sapere su questo prodotto meraviglioso e troppo spesso sconosciuto.
Il sarago è la scelta migliore quando cerchiamo di mangiare del pesce senza spendere troppo. Il loro apporto calorico, innanzitutto, è moderato perché l’energia viene dai peptidi con alto valore biologico. Se dovete scegliere tra saraghi diversi, preferite quello maggiore che ha meno grassi e fa più bene alla salute. Ricco di fosforo, ferro e altri minerali benefici per l’organismo, il nostro pesce è davvero un toccasana e soprattutto costa poco, che non è da tutti.
Come prodotto ittico è piuttosto diffuso soprattutto in Italia e in generale nei paesi che affacciano sul Mar Mediterraneo, dove si trova la maggior parte dei saraghi. Può essere inserito in tante tipologie di dieta, sia in quella di bambini e anziani, sia in quella di chi cerca di perdere peso, degli sportivi e anche delle donne in stato di gravidanza. Questo perché ha pochi grassi e quindi può anche essere consumato in quantità maggiori rispetto ad altri pesci come il salmone.
Come cucinare il nostro amico per renderlo delizioso? Anche i saraghi come altri pesci sono adatti a tutti i tipi di cottura: bollito, fritto, al cartoccio o al forno, associato a verdure di ogni tipo, olive o pomodorini, proprio come trattereste un pesce qualsiasi che siete abituati a cucinare. Buonissimo anche con il vino bianco sfumato in padella e anche come accompagnamento a tante ricette di pasta: potete dare libero sfogo alla fantasia senza preoccuparvi troppo di stare assumendo troppe calorie e di star spendendo troppi soldi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…