Questo italianissimo concorrente ha conquistato l’Australia con la sua simpatia e il suo talento: ecco chi è Andrea Puglisi e perché lo conosciamo.
L’Italia da sempre esporta talenti in tutto il mondo, sotto varie forme. Ma se c’è un campo in cui abbiamo davvero pochi rivali, se non nessuno, questo è la cucina!
Dietro i fornelli gli chef e i cuochi italiani non si battono: la tradizione culinaria da cui possono attingere è centenaria, così come la raffinatezza dei gusti e la delicatezza del palato. Ecco perché anche Andrea Puglisi, italianissimo, torinese, ha trovato la sua grande fortuna nel mondo della ristorazione fuori dal suo paese: in Australia!
Lo ha fatto partecipando ad un amatissimo programma, forse il più noto e amato quando si tratta di cucina in televisione: uno show competitivo, che racconta storie forti e a cui il pubblico di telespettatori di tutto il mondo non può proprio fare a meno, seguendolo da tanti anni. Proprio qui Andrea ha conquistato tutti, con il suo talento ai fornelli, ma anche con la sua simpatia, gentilezza e il suo appeal mediterraneo. Ecco perché lo conosciamo.
Difficile pensare di diventare un talento in cucina partendo da zero senza almeno tentare di entrare a Masterchef! Ed è proprio qui che Andrea Puglisi ha trovato la sua fortuna ed è riuscito a farsi conoscere da tutti, conquistando in poco tempo i telespettatori australiani.
Nonostante la sua italianità, infatti, Andrea ha partecipato all’edizione australiana del noto cooking show perché da tanti anni ormai, quella è la sua seconda casa.
Si è infatti trasferito in Australia nel 2011, ormai più di dieci anni fa, dopo aver lavorato tanti anni dietro il bancone di un noto bar al centro di Torino, il XO. Chi frequentava Piazza Vittorio in quegli anni probabilmente si ricorderà di quel volto gentile, i capelli lunghi chiari, gli occhi penetranti e sorridenti mentre ti servivano un drink o un caffè. Da quel lavoro come barman, Andrea ha fatto tanta strada ed è arrivato a coronare il suo grande sogno di partecipare a Masterchef Australia.
Tra Melbourne e Perth, Andrea ha lavorato nel campo della ristorazione, ma anche in un ambito completamente diverso: l’edilizia acrobatica, dove si è fatto, letteralmente, le ossa e i muscoli. Naturalmente l’edizione del programma, che sarebbe dovuta già partire, è momentaneamente sospesa a causa della tragica e improvvisa morte del giudice Jock Zonfrillo, che ha sconvolto tutti e ha lasciato un grande vuoto nel cuore di chi lo ha conosciuto e dei suoi tanti colleghi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…