Da+oggi+non+tenere+pi%C3%B9+la+cioccolata+in+frigo+d%26%238217%3Bestate%21+Il+motivo+%C3%A8+sconvolgente
mezzokiloit
/da-oggi-non-tenere-piu-la-cioccolata-in-frigo-destate-il-motivo-e-sconvolgente/amp/
Dolci

Da oggi non tenere più la cioccolata in frigo d’estate! Il motivo è sconvolgente

La cioccolata è deliziosa tutto l’anno ma d’estate rischia di sciogliersi. Nonostante questo, non dovreste mai metterla in frigo: ecco perché.

I golosi e gli amanti dei dolci sanno quanto la cioccolata sia davvero buona tutto l’anno. Non importa che facciano quindici, venti o trenta gradi un bel pezzetto di cioccolato fondente, al latte o bianco o di qualsiasi altro gusto e sapore, è sempre ottimo e ben accetto. Anche per migliorare il buonumore e la produzione di serotonina. Ma nei mesi estivi in cui fa molto caldo le nostre amate tavolette rischiano di sciogliersi e di non poter essere più mangiate. Ecco perché sono in molti ad avere l’abitudine di conservarle in frigorifero. Sbagliato! Gli esperti spiegano perché.

Che il frigorifero con le sue basse temperature mantenga il cioccolato solido, duro e non permetta che si sciolga è innegabile. Ma c’è un motivo molto preciso per cui non dovreste comunque mai conservarlo al di sotto di una certa temperatura. Ci sono altri modi per mantenere il vostro dolce preferito solido, anche d’estate: scopriamo qualcosa di più sull’argomento.

Cioccolata in frigo: ecco perché non dovrebbe mai esserci

Se è vero che il frigo può essere un metodo intuitivo e veloce per mantenere la cioccolata solida anche nei mesi più caldi, è altrettanto vero che questa abitudine rischia di rovinare la vostra favolosa tavoletta. Le temperature del frigorifero sono infatti troppo fredde per il cioccolato e rischiano di rovinare le sue sostanze nutritive e tutti i motivi per cui questo alimento è perfetto per una dieta sana e bilanciata e una vita in salute. Non solo, il freddo riduce anche di molto il sapore del cacao e non vi permetterà di gustarvi la vostra tavoletta come dovreste.

Come fare allora perché non si sciolga? Il metodo migliore, usato da sempre, anche prima che venissero inventati e messi in commercio i frigoriferi, è quello di tenere il cioccolato in una credenza asciutta, fresca, al buio e al riparo da sole e altre fonti di calore. In questo modo creerete l’ambiente ideale per mantenere il cioccolato solido ma non eccessivamente duro, saporito e ricco di componenti ottime per voi!

Questo alimento, infatti, è fondamentale per diversi motivi: non solo stimola la produzione degli ormoni della felicità, ma protegge il nostro cuore e allontana gli infarti e le malattie cardiovascolari. Aiuta la circolazione e il corretto funzionamento dell’intestino. Soprattutto quello fondente, che è sempre da preferire rispetto a quello al latte o bianco.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago