Un percorso ormai iniziato tanto tempo fa: Cristiano Tomei è diventato sempre più celebre, il gesto con Knam davvero a sorpresa
Da autodidatta si è dato da fare per arrivare ad essere uno dei migliori chef in circolazione: così Cristiano Tomei si è reso protagonista anche di un gesto goliardico insieme ad uno dei migliori pasticcieri Ernst Knam.
Da ormai tanti anni è diventato celebre il proprietario del ristorante L’Imbuto a Lucca. Cristiano Tomei si è fatto apprezzare per il suo carattere spigliato partecipando a numerose trasmissioni televisive. Inizialmente ha anche frequentato la Scuola Nautica dedicandosi alla sua grande passione, il surf. Inoltre, ha lavorato in quegli anni anche come manovale nella ditta del padre viaggiando anche in giro per il mondo: Cuba, India, Perù e Madagascar le sue mete.
Così decide di abbandonare il mondo del mare per poi conoscere ogni segreto di posti suggestivi e sperduti in giro per il mondo. La sua prima apparizione in tv risale al 2009 a La prova del cuoco diventando un punto di riferimento di Masterchef Magazine e giudice anche in I re della Griglia, in Cuochi d’Italia insieme ad Alessandro Borghese.
Il suo primo ristorante l’ha inaugurato quando aveva ben 27 anni guadagnando poi successivamente anche la stella Michelin arrivata nel 2014. Grazie ai suoi numerosi viaggi, lo chef ha imparato tante tecniche, ma compra soltanto prodotti locali, come il pesce del Tirreno e carni, latticini, frutta e verdura della Garfagnana. Ormai è diventato completo e maturo potendo risolvere ogni problema grazie alle sue doti uniche in cucina. Un lavoro unico riuscendo ad essere completo in ogni parte andando così a sperimentare anche piatti genuini e gustosi.
Goliardico, ma al tempo stesso molto professionale in cucina Cristiano Tomei è diventanto molto apprezzato come chef italiano. La sua cucina è davvero creativa mettendo in risalto le specialità del territorio con un’apertura totale ad altri mondi, anche molto semplici. Il suo obiettivo è quello di esaltare ciò che proviene dalla sua terra con prodotti anche esotici accostandoli in maniera divina.
Un’artista a tutto tondo capace di regalare così nuove magie ai fornelli. Così come suo ospite è arrivato anche il celebre pasticciere Ernst Knam, che è stato imboccato letteralmente dallo chef Tomei con il classico ‘aeroplanino’ per gustare uno dei suoi piatti davvero gustosi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…