Un punto di riferimento ai fornelli: Cristiano Tomei è diventato uno dei migliori chef d’Italia, ecco il suo obiettivo raggiunto dopo tanti sacrifici
Una cucina creativa unendo tradizioni a numerose scoperte in cucina: Cristiano Tomei si è consacrato a livello nazionale, e non solo, con idee da urlo che ha elaborato ai fornelli nel corso di lunghi anni.
Un modello in cucina diventando uno dei migliori in Italia: Cristiano Tomei è riuscito a fondere la cucina creativa italiana tra tradizione e nuovi accostamenti da urlo. Dal piatto della nonna esalta i prodotti locali con la possibilità di unirli in maniera raffinata all’interno del suo ristorante L’Imbuto, un vero e proprio bistrot raffinato.
All’età di 27 anni è riuscito nell’impresa di aprire il suo primo ristorante prima in spiaggia, poi nel centro di Viareggio per poi arrivare a Lucca, guadagnando anche la stella Michelin nel 2014. Nel corso di questi anni è riuscito a prelevare materie prime a livello locale, come il pesce del Tirreno, carni, latticini, frutta e verdura della Garfagnana. Sposato con Laura Verpecinskaite, ha due bambini di nome Sebastiano ed Enea con la donna che guida la sala del proprio ristorante.
Sul suo profilo Instagram lo stess chef Tomei si è lasciato andare in una grande soddisfazione avvenuta all’interno del proprio ristorante condividendola con gli altri: “Ciao a tutti! Grazie all’orto personale che ho creato con le piantine de #lortofruttifero, a L’Imbuto Ristorante siamo ufficialmente autonomi nella coltivazione delle materie prime per i nostri piatti! Un bel traguardo, ecologico e improntato a una sempre maggiore qualità di piatti e ricette”.
Poi ha aggiunto: “Evviva l’Imbuto. Evviva l’Ortofruttifero, ce l’abbiamo fatta. Con il nostro orto che avete visto nelle foto, siamo diventati autosufficienti nel nostro ristorante. Usiamo così soltanto la roba dell’orto. Le piantine sono cresciute in questi mesi e ci hanno dato melenzane e tanti altri prodotti”. Una soddisfazione davvero da urlo per lo chef Tomei che ha voluto così condividere la sua vera passione e la sua forza con gli altri suoi collaboratori che sono sempre al suo fianco da anni. Un traguardo importante per arrivare ad essere sempre uno degli chef più apprezzati del panorama italiano con nuove scoperte ampliandosi sempre di più arrivando alle materie prime squisite.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…