Tessa Gelisio conduce un’altra puntata di Cotto e mangiato durante la quale ha cucinato per i telespettatori la sua proposta per il menù di Natale.
Tessa Gelisio ha condotto una nuova puntata di Cotto e mangiato, trasmissione che va in onda tutti i giorni alle 12.10 su Italia1. Anche oggi la conduttrice della rubrica gastronomica si è messa ai fornelli proponendo un piatto del suo menù di Natale: Risotto alla zucca con castagne e amaretti.
Leggi anche -> Cotto e mangiato, al via la gara dei giovani chef: cosa è successo
Il primo piatto proposto da Tessa Gelisio è un risotto, un primo semplice e molto sfizioso. Dopo avere cotto la zucca su un fondo di cipolla essiccato, la Gelisio ha aggiunto delle erbe aromatiche lasciando cuocere tutto in pentola. Successivamente si è dedicata alla preparazione delle castagne cotte in acqua e vino rosso, filtrate e poi frullate. Portata a fine cottura la zucca è stata frullata.
Per la preparazione di un risotto perfetto è necessario tostare prima i chicchi per poi aggiungere sfumare. Cuocere il riso con il brodo vegetale e ultimare assemblando tutti gli ingredienti.
Non sono mancate le sfide e anche oggi i giovani chef si sono confrontati a suon di ricette da fare assaggiare ai professionisti pronti a giudicarli.
Il primo a presentare il suo piatto sotto gli occhi del professionista Franco Aliberti è Michael Corbetta che ritorna a Cotto e mangiato con una Mousse di ricotta e amaretti. Visibilmente emozionato il sedicenne procede con la preparazione del suo dolce.
Il giudizio dello chef Aliberti: 7 per l’esecuzione e 8 per il gusto. Non sono mancati i consigli tecniche che il cuoco professionista ha dato al giovanissimo aspirante per migliorare a tecnica e la realizzazione del piatto.
Il giovane Michael lascia il posto a una collega altrettanto giovane, Rebecca Brioschi, che davanti a Tessa Gelisio e lo chef Andrea Mainardi prepara anche lei un dolce.
Leggi anche -> Damiano Carrara: la ricetta della sua crostata di visciole e ricotta
“Ricetta atomica“, commenta così Mainardi sulla sua pagina Instagram i piatti proposti durante la puntata di oggi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…