Costa+pochissimo+l%26%238217%3Bamaro+migliore+del+mondo%3A+tutto+italiano+e+con+un+prezzo+stracciato%7CFai+una+bella+figura+con+i+tuoi+ospiti
mezzokiloit
/costa-pochissimo-lamaro-migliore-del-mondo-tutto-italiano-e-con-un-prezzo-stracciatofai-una-bella-figura-con-i-tuoi-ospiti/amp/
Curiosità

Costa pochissimo l’amaro migliore del mondo: tutto italiano e con un prezzo stracciato|Fai una bella figura con i tuoi ospiti

Gli amanti degli amari conosceranno sicuramente questa piccola perla tutta italiana, tra i migliori al mondo e dal prezzo decisamente contenuto: ecco di quale si tratta!

Terminare il pasto con un bicchierino di ottimo amaro è un piccolo piacere per molti irrinunciabile. Senza eccedere nel consumo di superalcolici, naturalmente, concedersi un digestivo per andare a letto più sereni non fa certo male e le varietà tra cui scegliere sono davvero tante.

È questo l’amaro migliore al mondo! – mezzokilo.it

Soltanto in Italia abbiamo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda liquori, amari e ammazzacaffè dal Nord al Sud. Questo lo conoscevi?

Si tratta di un amaro molto pregiato, amatissimo e diffuso in tutto il mondo essendo considerato uno dei migliori in assoluto. Tuttavia è una prelibatezza tutta italiana, realizzata con ingredienti, prodotti nostrani e dal prezzo stracciato, rispetto all’effettiva qualità. Ecco com’è fatto e quanto costa!

L’amaro migliore al mondo è italiano: ecco di che cosa si tratta e quanto costa

Questo amaro non è soltanto italiano, ma una vera perla proveniente dalla Sicilia. Si tratta dell’amaro ragusano Ulibbo, realizzato seguendo una ricetta antichissima e tramandata nei secoli dai maestri siciliani.

Ecco l’amaro Ulibbo, dalla ricetta antica e sfiziosa (Foto www.fratellimazza.it) – mezzokilo.it

Il segreto di questa prelibatezza è l’utilizzo di prodotti locali genuini, che tengono alto il nome del nostro paese nel mondo: il liquore è infatti creato dall’infusione di foglie di ulivo e carrubo.

Ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti internazionali per l’importanza che ha assunto nelle politiche di riqualificazioni del territorio e dei prodotti locali: qualcosa che sta molto a cuore agli agricoltori italiani, vista la ricchezza naturale di cui dispone il nostro Paese, in ciascuna regione.

L’amaro è realizzato dalle famiglie ragusane all’interno di un progetto che si pone come obiettivo proprio quello di esportare nel mondo i prodotti locali: Verso le origini. La riqualificazione territoriale passa anche attraverso la realizzazione di liquori e superalcolici con le numerose erbe che offre la Sicilia, terra ricca di cultura, storia e tradizione culinaria pregiata e amatissima in tutto il mondo. Come non assaggiare questo buonissimo amaro la prossima volta che si passa in terra siciliana?

Questo anche considerando il suo prezzo decisamente contenuto e per tutte le tasche: si parla infatti di circa 20 euro a bottiglia, molto meno rispetto a prodotti simili di altra natura e di altra nazionalità. Un ottimo regalo, ad esempio, per chi ama gli amari e gli ammazzacaffè.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago