Le cosce di pollo al forno sono un classico della cucina italiana e sono davvero facili da preparare, anche per i meno esperti in cucina.
Le cosce di pollo o i famosi “fusi di pollo” sono ottimi da fare perché in forno tengono la cottura e mantengono la morbidezza. Oggi noi del team mezzokilo vogliamo renderli più saporiti dalla solita e classica ricette al forno che ormai conosciamo tutti. Prepareremo una salsina con molte spezie e ingredienti particolari, queste fantastica ricetta super veloce sarà gradita da grandi e piccini, da addentare in un sol boccone.
Leggi anche-> Arepas, le focacce venezuelane di mais, Bruno Barbieri contro gli sprechi
Preparazione per 2 persone
Ingredienti
- 4 cosce di pollo
- q.b olio
- q.b sale
- q.b salsa di soia
- 1 peperone rosso
- 1 cucchiaio di miele
- q.b paprika affumicata
- q.b zucchero di canna
- q.b rosmarino
- q.b peperoncino fresco
- 1 spicchio d’aglio
- q.b pangrattato
Leggi anche-> cos’è il poke, il food del momento delle Hawaii con furore, crema al caffè, come farla a casa come quella del bar
Preparazione
Per prima cosa prendete il peperone una volta lavato, fatelo cuocere al forno, una volta cotto togliete la pelle. In un mixer mettete; peperone, olio, sale,salsa di soia, miele, rosmarino, aglio, peperoncino, paprika, e zucchero di canna, frullate tutto finché non otterrete una salsa omogenea. Ora prendete un sacchetto con chiusura ermetica, mettete dentro i fusi di pollo che avremmo lavato e asciugato in precedenza, e aggiungete tutta la salsa, chiudere il sacchetto adagiare in una pirofila e mettere in frigo per 2 ore, in modo tale che avvenga la marinatura. Trascorso il tempo prendete il pollo, tiratelo fuori dal sacchetto e versate anche la salsina nella pirofila, aggiungete in superficie del pangrattato macinato grosso e infornate per 40 minuti. Quando sarà dorato e croccante le cosce di pollo saranno pronte per essere addentate.
Buon appetito!