Cosa mangiare a Vienna? Seguite la classifica dell’Economist che vi porterà in questa città più vivibile al mondo
Preparate le valigie, si va nella città più vivibile del Mondo. L’Economist, il settimanale inglese, ha stilato una classifica delle città più piacevoli al mondo e a vincere è stata una capitale elegante e lussuosa. Di certo non è una città economica ma stando alle caratteristiche prese in considerazione dal settimanale tutto sembra avere senso.
Stiamo parlando di Vienna, la capitale austriaca è stata considerata una città stabile con un’ottima offerta educativa e un buon sistema sanitario e dotata di ottime infrastrutture. Queste classifiche possono variare a seconda dei parametri che vengono presi in considerazione, ma Vienna sembra essere una delle migliori città da qualsiasi punto la si esamini.
Vienna, un viaggio alla scoperta della città migliore
Non è la prima volta che Vienna viene inserita nella classifica dell’Economist. Era successo già nel 2018 e poi nel 2019. La città pare confermarsi una delle migliori per vivibilità e questo fattore non può che attrarre anche i turisti.
Sicura, ottime infrastrutture, bella ed elegante. Sono questi gli elementi che più di tutti potrebbero attrarre i viaggiatori. Una città d’arte e cultura che siamo sicuri non stancherà nessuno.
Coloro che quando viaggiano amano fare un’immersione nei gusti e nei sapori del luogo potranno assaggiare i piatti tipici. Ecco una lista delle ricette tipiche viennesi che potrete gustare durante il vostro tour.
Wiener Schnizel è uno dei piatti più famosi e golosi della cucina austriaca. Si tratta di una fetta di carne di vitello panata e fritta nello strutto. Solitamente viene servita con insalata o patatine e per un italiano è impossibile non paragonarla alla classica cotoletta.
La frittatensuppe, un piatto ricco di sapori e ingredienti. SI tratta di una frittata di uova tagliata a strisce (come fossero delle tagliatelle) e immersa in una zuppa di brodo di carne.
Tra un giro e l’altro fermatevi davanti a qualche rivenditore ambulante per provare le salsicce viennesi, Wurstelstand, servite con il pane come se fossero degli hot dog oppure senza ma rigorosamente accompagnate da salse.
Come è facilmente intuibile, la cucina viennese è basata su molte proteine presentate in vari modi e zuppe.
Un capitolo a parte spetta ai dolci. Partiamo dalla regina della pasticceria viennese: la torta Sacher. Non lasciatevi scappare lo strudel di mele servito caldo e con panna oppure il topfenstrudel alla ricotta.