Allarme+Coronavirus%2C+se+il+cibo+%C3%A8+preparato+da+un+cuoco+positivo+ecco+cosa+rischi
mezzokiloit
/coronavirus-cibo-preparato-cuoco-positivo-cosa-rischi/amp/
News

Allarme Coronavirus, se il cibo è preparato da un cuoco positivo ecco cosa rischi

Una domanda che è stata posta per tempo in questi due anni e mezzo: cosa succede se mangi del cibo preparato da una persona positiva al covid

Gli ultimi anni sono stati condizionati dalla presenza del Coronavirus, che ha cambiato completamente le nostre abitudine, soprattutto in cucina. Tutto il nostro di agire si è modificato in maniera esponenziale con tanta paura che si è diffusa anche tra le persone. Tante domande, spesso date per scontate, con numerose fake news che sono circolate in questi due anni e mezzo.

foto da canva

All’inizio il settore della ristorazione è stato messo sotto assedio dalle numerose restrizioni: i locali sono stati chiusi per tanto tempo con le persone che dovevano ricevere il cibo soltanto a domicilio. A poco a poco, le dinamiche sono cambiate in positivo con un ritorno graduale alla normalità. Ma la domanda che tutti si sono posti è stata la seguente: se uno in cucina risulta positivo al coronavirus, c’è qualche rischio per il contagio una volta mangiato il cibo?

Per rispondere a questo quesito è intervenuta anche in passato, Paula Cannon, professoressa di microbiologia molecolare e immunologia alla Keck School of Medicine dell’Università della California del Sud, che si trova precisamente a Los Angeles.

Coronavirus, tutti i consigli da seguire per non rischiare

L’esperta in materia ha rivelato di non preoccuparsi minimamente: “Le cucine possono essere i posti più sicuri in caso di focolaio di coronavirus. Il tutto è stato svelato in un comunicato stampa dell’università con l’aggiunta di un particolare da non sottovalutare: “Questi locali seguono rigorosi protocolli igienici per evitare le malattie di origine alimentare. I proprietari prendono sul serio questo problema monitorando i sintomi del personale”.

Se un cuoco o un cameriere è positivo mentre prepara il cibo o fa la tosse sul pasto da impacchettare, non bisogna correre pericoli. A casa, è possibile scaldare il cibo dopo la consegna come una nuova garanzia per combattere il Coronavirus. Inoltre, è opportuno anche conservarlo in frigo o nel congelatore per uccidere il virus.

Infine, si può anche cambiare contenitore pulendo tutto in maniera adeguata per non correre alcun pericolo.  Tutti i consigli da tenere sempre a mente per mantenere tutto pulito, senza aver paura di contrarre ancora il Coronavirus. Nel corso di questi di due anni e mezzo, milioni di persone sono risultate positive anche più di una volta. Dalla comparsa del nuovo virus, le cose sono migliorate con il ritorno alla normalità grazie alla scoperta di vaccini.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago