Dici ‘addio’ al classico petto di pollo secco ed asciutto, con questa ricetta cremosissima assaggerai una vera golosità.
Avere una mente aperta, a volte, è molto importante non solo nel corso del cammino della vita, ma anche tra i fornelli. Quante volte, ad esempio, è capitata l’occasione di poter sperimentare in cucina e di provare piatti completamente unici ed inediti?
La ricetta di oggi, infatti, ha come ingrediente principale il ‘famoso’ petto di pollo, che – accompagnato da un altro davvero impensabile – permette di assaporare una vera e propria prelibatezza. Cucinarlo, ovviamente, è davvero semplicissimo, ma conta anche una preparazione di pochissimi minuti.
Come cucinare il petto di pollo e come renderlo cremoso: ricetta imperdibile
Il petto di pollo è un secondo piatto facile, veloce e salutare da preparare. Nella stragrande maggioranza dei casi, però, in tanti si stancano di cucinarlo e di mangiarlo perché, soprattutto se fatto alla piastra e senza aromi, risulta essere troppo secco ed asciutto. Con questa ricetta di Samantha Puleo, condiviso sul suo profilo Instagram @ilmiopiattoacolori, sarà di una bontà unica. Tutto quello che occorre è un ingrediente ‘segreto’: la crema di zucchine.
Ingredienti:
- 400 grammi di petto di pollo preferibilmente tagliato a fette sottili;
- Olio;
- Sale;
- Farina 00;
- 2 zucchine grandi;
- Foglie di basilico;
- Scorza di limone grattuggiata.
Procedimento:
- Infarinare il petto di pollo, preoccupandosi di avere una perfetta infarinatura ad entrambi i lati, poi eliminarne l’eccesso;
- Nel frattempo, lavare accuratamente le zucchine e tagliarle a cubetti;
- Prendere una padella, aggiungere un filo d’olio e versare all’interno le zucchine fino a cottura. Ovviamente, non dimenticare di salare;
- Passato il tempo necessario, prenderà metà delle zucchine e frullarle fino ad ottenere una crema;
- Far cuocere il petto di pollo ad entrambi i lati nella stessa padella dove sono rimaste le zucchine, aggiungere un mestolo di acqua calda, poi aggiungere la crema ottenuta e un filo d’olio. Se necessario, aggiungere un po’ di sale;
- Ultimare il piatto con le foglie di basilico e scorze di limone grattugiato.
Visualizza questo post su Instagram
Un secondo piatto, da come si può chiaramente comprendere, facile e veloce da preparare, che riuscirà a prendere tutti per la gola. A questo punto, non bisogna fare altro che cucinarlo quando ce ne sarà l’occasione e prepararsi a ricevere i complimenti da parte di tutti: sarà tutto un vero successone.