Una ricetta per un secondo piatto diverso dal solito. Ecco che cosa possiamo realizzare per stare anche attenti alla linea.
L’estate è un lontanissimo ricordo. Oramai la pioggia è quasi una costante. La sera fa buio molto prima rispetto anche a solamente due settimane addietro. Siamo ormai tornati da tempo alle nostre abitudini quotidiane. Dobbiamo fare attenzione a quello che mangiamo dopo un periodo dove forse non siamo stati così bravi, com’è giusto che sia.
Noi oggi ti vogliamo proporre una buonissima ricetta che ti farà leccare i baffi. Semplice, veloce ed economica. Ma soprattutto super, super veloce. Possiamo realizzarla anche se arriviamo a casa tardissimo. Scopriamo come fare e cosa ci occorre.
Una cena veloce, light e buonissima? Eccola!
Quello che ti vogliamo preparare oggi possiamo utilizzarlo come cena ma è perfetto anche per essere servito come antipasto o aperitivo se abbiamo amici o parenti in casa. Ci vogliono pochissimi ingredienti e siamo certi che li hai già nella tua dispensa. Ovviamente, come ti consigliamo sempre puoi leggermente modificare gli ingredienti.
La cena super leggera, e velocissima, si può adattare anche come pranzo di lavoro se mangiamo fuori. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito enormemente. Quindi vediamo bene cosa ci occorre.
Ingredienti
- mezzo cespo di radicchio a foglie lunghe
- 100 gr di caprino
- 40 gr di noci
- miele qb
- olio extra vergine di oliva qb
- pepe qb
Realizzazione
- Come prima cosa laviamo il radicchio e sfogliamolo.
- Prendiamo solamente le foglie che ci occorrono, in questo caso, se siamo 4 persone ne possiamo prendere in numero corretto o il doppio, dipende tutto da quanto è grande il nostro radicchio.
- In una ciotola mettiamo caprino, olive e pepe.
- Amalgamiamo per bene. Dobbiamo avere un composto liscio e cremoso.
- Spalmiamo sulle foglie di radicchio il nostro formaggio e riempiamole.
- Tritiamo in modo grossolano le noci.
- Guarniamo il radicchio ed aggiungiamo del miele.
Come avete visto la nostra ricetta non è veloce ma molto di più. Va bene in mille contesti diversi. Puoi provarla anche con le foglie di insalata, la lattuga per intenderci. Se vuoi fare qualcosa di più sostanzioso poi aggiungere anche delle olive taggiasche, o se ti piace un sapore diverso dal caprino va bene anche un altro formaggio spalmabile.
Una ricetta semplice, facile e gustosa che ti fa anche risparmiare sul carrello della spesa. Noi ti suggeriamo di provarla e siamo certi che ti innamorerai di lei. Se ti interessa leggi anche Hai poco tempo e non sai cosa preparare? Ecco gli involtini di radicchio al forno super sfiziosi