Come+togliere+l%26%238217%3Bunto+dai+tupperware%3A+il+metodo+pi%C3%B9+veloce+e+infallibile
mezzokiloit
/come-togliere-lunto-dai-tupperware-il-metodo-piu-veloce-e-infallibile/amp/
News

Come togliere l’unto dai tupperware: il metodo più veloce e infallibile

Tupperware sporchi e non sapete come liberarvi dall’unto? Ecco un metodo semplice, veloce e super efficace direttamente dal web.

Cucinare è una grande passione di molti. Sono in tantissimi a cimentarsi nelle ricette più disparate e complicate a casa propria, cercando di stupire la famiglia e gli amici, oppure semplicemente per orgoglio personale. Ma se c’è una cosa che allontana molti dal mondo della cucina è il fatto che cucinando, si sporca tantissimo. Ecco allora che dopo esservi sbizzarriti con padelle, pentole, piatti e tupperware, vi ritrovate una valanga di stoviglie da lavare e tracce di unto ostinate che non riuscite proprio a togliere.

I residui di unto più ostinati e noiosi da togliere sono quelli sui tupperware, i recipienti di plastica in cui conserviamo gli alimenti da tenere in frigo. Ma c’è un modo, direttamente da TikTok, per eliminare l’unto dalla plastica senza faticare o sprecare litri di acqua tentando di scrostare i residui. Ecco come fare.

Come togliere l’unto dai tupperware velocemente

Un metodo davvero veloce, semplice e che vi eviterà ore e ore di fatica cercando di scrostare l’unto dai vostri tupperware preferiti o vi eviterà di sprecare acqua tentando di eliminare le tracce di unto. Il consiglio super efficace arrivare direttamente da TikTok: un utente ha deciso infatti di condividere questo metodo, mostratole da una sua collega, che le ha davvero cambiato la vita. Avrete bisogno di pochissime cose: il vostro tupperware da pulire, del detersivo per i piatti, carta assorbente e acqua.

@albinadantoni #cometogliereunto #unto #pulire ♬ suono originale – Albina D’antoni

Non dovrete far altro che spruzzare un po’ di detersivo nel vostro tupperware unto, aggiungere dell’acqua, molto poca, e qualche foglio di scottecs. A questo punto dovrete chiudere il contenitore di plastica e scuoterlo con forza per qualche secondo. La carta assorbente unita al detersivo e all’acqua farà il lavoro per voi, eliminando l’unto dalle pareti e dal fondo del vostro contenitori in pochissimo tempo e risparmiandovi fatica, acqua e tempo sprecato.

Come mostra l’utente nel video su TikTok, alla fine del processo, il contenitori risulterà perfettamente sgrassato e pronto per essere sciacquato, asciugato e usato nuovamente, senza bisogno di ulteriori lavaggi a mano o in lavastoviglie. Un metodo assolutamente innovativo che potrebbe davvero cambiarvi la vita e rendervi il processo di cucinare molto più piacevole, spensierato e veloce e potrete usare tutti i tupperware che vorrete senza problemi e preoccupazioni inutili. Assolutamente da provare!

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago