I prezzi sono aumentati fino alle stelle, ma c’è un metodo per risparmiare come gas e bollette: un programma in tv ci darà la soluzione, ecco come fare
Nel corso degli anni la crisi economica ha investito un po’ tutti, soprattutto dopo il Covid 19 che ha messo in pericolo milioni di italiani e non solo. In questo modo è utile risparmiare per gas e bollette arrivando a curare il dettaglio in maniera specifica.
Un nuovo programma davvero interessante curato in diretta dal conduttore Alessandro Greco, che andrà in onda ogni sabato dalle 11.15 su Rai 2: inizierà così la stagione del format “Cook 40” con numerosi vip che vi parteciperanno sempre sotto la guida di uno chef tutor.
Un programma alquanto inedito che cercherà anche di dare consigli utili per come risparmiare per bollette e gas: 40 minuti utili per mettersi al lavoro preparando tre portate interessanti con una sfida speciale. Ci saranno anche diverse interviste mettendo in risalto tutta la loro bontà ai fornelli per arrivare così alla soluzione finale.
Gas e bollette, l’idea di Alessandro Greco
Lo stesso Alessandro Greco ha rivelato tutti i motivi ben utili come rivelato ai microfoni de “Il Giornale”: “Nella prima edizione l’obiettivo era quello di arrivare a preparare tre portate in appena 40 minuti per una questione di velocità”. Poi ha aggiunto: “Ora si aggiunge anche il risparmio energetico. Sicuramente noi non possiamo risolvere tutti i problemi del mondo, ma possiamo dare consigli sul fatto che si possono preparare tante cose buone risparmiando, mi sembra un grande successo”.
Idee interessanti mettendosi sempre alla prova con numerose sfide all’interno del programma. Nella sua lunga intervista si è lasciato andare anche a numerose riflessioni: “Nella puntata con ospite Carmen Russo, abbiamo cercato anche di guardare anche all’ecosostenibilità in cucina, usando l’ingrediente di uno dei piatti principali, con uno scarto di quelli che normalmente buttiamo nell’organico”. Infine, ha rivelato così indicazioni importanti svelando in maniera del tutto particolare: “Attualmente non siam abituati per questo tipo di utilizzo, che è anche molto buono. Mi vengono in mente le bucce di patate fritte tipiche della cucina romana, io stesso uso il “cuore” della cipolla che soltamente viene buttato, per insaporitte la frittata”.
Visualizza questo post su Instagram