Non correre rischi per la salute: elimina subito la ruggine dalla griglia del forno in poche semplici mosse, risultato eccezionale!
Preparazione dopo preparazione, è normale che il forno si sporchi e che sulla griglia si possa formare la ruggine. Basta infatti che vi coli sopra un po’ di grasso degli alimenti perché si verifichi questo problema molto comune, ma soprattutto potenzialmente pericoloso per la salute.
Non c’è quindi da stupirsi se anche il forno, così come gli altri elettrodomestici, necessiti di una pulizia accurata e regolare. L’ideale sarebbe pulirlo dopo ogni utilizzo o comunque non appena ci si accorge della presenza al suo interno di residui di cibo o ruggine.
Svolgendo questa operazione quando il forno è ancora tiepido sarà possibile rimuovere la sporcizia più facilmente. Ad ogni modo, esistono dei validi trucchetti che di sicuro ti saranno di grande aiuto per semplificare il procedimento.
Per rimuovere la ruggine dalla griglia del forno non devi per forza grattare energicamente la superficie con una spugna di ferro. Basta mettere in pratica questi semplici trucchetti per ottenere un risultato fenomenale con il minimo sforzo. In questo modo, non rischierai neppure di rovinare la griglia stessa.
Il primo metodo prevede l’utilizzo del sapone per i piatti, un prodotto molto grasso, perfetto per sciogliere le ruggine. Per prima cosa, assicurati che la griglia si sia raffreddata completamente per evitare di bruciarti, dopodiché copri la superficie di lavoro con una tovaglietta o un vecchio telo. Appoggiaci sopra la griglia da pulire e versa qualche goccia di sapone per i piatti in un bicchiere d’acqua tiepida. Mescola bene ed immergi nella soluzione una spugnetta non abrasiva. Strofinala sulla griglia compiendo dei movimenti circolari, così da rimuovere la maggior parte della ruggine. Se ciò non dovesse essere sufficiente, puoi aiutarti anche con una spazzola dalle setole di ottone.
Il secondo sistema sfrutta l’azione combinata dell’aceto e del sale da cucina. Prepara una miscela con questi due ingredienti, versala in un sacchetto abbastanza grande e riponici dentro la griglia da pulire. Chiudi tutto accuratamente ed agita il sacchetto con energia, affinché il sale e l’aceto possano svolgere la loro azione disincrostante e sgrassante.
Lascia tutto in ammollo per 24 ore e, trascorso il tempo necessario, estrai la griglia dal sacchetto e passala con un panno cosparso ancora con un po’ di sale, in modo tale da eliminare gli ultimi residui di ruggine. Risciacqua infine in acqua tiepida ed asciuga la superficie con un pezzo di carta. Quest’ultimo passaggio è fondamentale a prescindere dal metodo di pulizia scelto. Altrimenti, lasciando la griglia umida, si rischierà che si formi altra ruggine.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…