Come+evitare+di+piangere+quando+si+sbucciano+le+cipolle%3A+il+trucco+che+in+pochi+conoscono
mezzokiloit
/come-evitare-di-piangere-quando-si-sbucciano-le-cipolle-il-trucco-che-in-pochi-conoscono/amp/
News

Come evitare di piangere quando si sbucciano le cipolle: il trucco che in pochi conoscono

Le cipolle sono utili e buonissime ma hanno un problema, ti fanno lacrimare. Ecco come risolvere in modo semplice e facile.

Alla base di quasi tutte le preparazioni culinarie troviamo cipolla o aglio. La prima pero’ può causare dei fastidi che tutti noi conosciamo quando andiamo a tagliarla. Parliamo degli occhi che ci lacrimano e che pizzicano. Ma questo non sarà più un problema. Anzi. Oggi vi vogliamo mostrare una idea semplice e veloce ma che funziona veramente

Evitare di piangere quando si sbucciano le cipolle: il trucco -Mezzokilo.it

Siamo certi che ti abbiamo incuriosito quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo come possiamo fare per la prossima volta che ci mettiamo dietro ai fornelli.

Addio occhi che lacrimano per la cipolla, fai cosi’

La preparazione dei pasti richiede amore e pazienza, oltre che tempo. Ma in quasi tutte le ricette troviamo la cipolla. E’ anche buonissima dentro ad una bella insalata o da sola ad esempio in agrodolce. C’e’ pero’ un problema molto importante, ovvero ogni volta che la iniziamo a tagliare i nostri occhi iniziano prima a pizzicare e poi a lacrimare copiosamente.

Questo implica che ci si arrossano gli occhi e ci cola il trucco, se dopo pranzo dobbiamo andare al lavoro diventa tutto piu’ difficile e ci vuole tempo che solitamente non abbiamo. Abbiamo provato mille trucchi diversi ma non ha funzionato nulla? Non vi preoccupate perché questo metodo e’ assolutamente efficace.

Cipolla, addio lacrime facilmente-Mezzokilo.it

Ecco che arriviamo con la soluzione semplice veloce e facile che ti fa tirare un sospiro di sollievo. Mettiamo un panno umido, bagnato quindi solamente con l’acqua, accanto alla nostra cipolla. In questo modo, mentre affettiamo non avremmo alcun tipo di problema e potremmo procedere nel tagliare e preparare la nostra cena.

Geniale come idea vero? E’ assolutamente funzionale e rimarrete stupiti da quanto un semplice trucchetto in cucina possa cambiarvi letteralmente la vita mentre prepariamo da mangiare. Noi ti consigliamo anche di tenere sempre pulito il tagliere ed il coltello. Anche lui puoi passarlo sotto l’acqua prima di iniziare ad utilizzarlo per ampliare l’effetto anti lacrime nel taglio della cipolla

Cosi’ facendo, una volta provato il nostro consiglio, siamo certi che lo condividerai con tutte le persone che hai accanto a te, perche’ questa e’ la soluzione ad un problema super comune e fastidioso che ci fa innervosire ogni volta, confessiamolo. Se ti interessa leggi anche Fondi di caffè, da oggi conservali sempre: 11 usi diversi che neppure immaginavi

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago