La Clerici prende una decisione importante nel suo programma, nessuno mai si sarebbe aspettato. Fa una grande dedica ad una persona Reale.
Antonella Clerici accoglie il pubblico di È sempre mezzogiorno, allegra e su di giri per l’ultima puntata della settimana. Poi tutti a casa per un po’ di sano relax durante il fine settimana. Questo venerdì è un po’ frenetico e tutti vanno di corsa per cucinare tutte le ricette in programma.
Lo studio di È sempre mezzogiorno accoglie un ospite eccezionale che non solo proporrà un piatto incredibile dedicato a un personaggio storico ancora in vita importantissimo, ma anche di una tradizione molto diversa da quella italiana e di quanto una solo famiglia sia importante per un intero Paese.
La ricetta reale proposta all’interno dello studio di È sempre mezzogiorno è un piatto tipicamente inglese: il pudding di riso. La dedica ovviamente è alla Regina Elisabetta. Recentemente la famiglia reale ha indetto un concorso per soli inglesi di cucina, vince chi prepara il pudding reale migliore e più innovativo. Se Antonella ed È sempre mezzogiorno avrebbero potuto partecipare la vittoria sarebbe stata loro.
Leggi anche -> Ricette per San Valentino: bounty fatto in casa, se lo assaggi non lo compri più
Per parlare di royal family, di Regina Elisabetta e del gossip inglese è necessario confrontarsi con un esperto di affari reali. Antonella Clerici accoglie Lavinia Orefici, una giornalista che ha trasformato la sua passione per la Regina in un lavoro.
Mentre Lavinia racconta un po’ della tradizione di questo dolce, la zia Cri si mette all’opera e comincia la preparazione. Il pudding è un tipico dolce inglese natalizio. La tradizione vuole che la famiglia reale lo prepari insieme sotto gli occhi dei fotografi, ovviamente.
Il pudding è un dolce a base di riso, di pasta frolla e di crema pasticcera. All’interno della farcia viene inserita una sorpresa che porterà fortuna a chiunque lo troverà.
È nota una foto della famiglia reale che ritrae il piccolo George, Carlo, William e ovviamente la regina mentre preparano la ricetta tradizionale. Mentre Carlo dà delle direttive, William esegue e il piccolo George si diverte con gli ingredienti sotto gli occhi della bisnonna.
Leggi anche -> Dove mangiare il miglior fegato alla veneziana; ecco i ristoranti di Venezia
Dopo avere infornato il dolce per 35 minuti a 180°, Lavinia e la zia Cri si dedicano alla decorazione che deve necessariamente essere all’altezza della regina: ciuffetti di panna che ricordano i boccoli di Elisabetta II. Il pudding di È sempre mezzogiorno avrebbe conquistato il cuore di qualsiasi inglese.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…