Clamorosa assenza a È sempre mezzogiorno? Antonella Clerici reagisce così – Video

In un video Antonella Clerici ha parlato di un’assenza importante a “È sempre mezzogiorno”, è uno dei componenti del cast fisso più amati.

Ormai da diversi anni “È sempre mezzogiorno” rappresenta un appuntamento fisso per tante persone che scelgono di guardare la Tv all’ora di pranzo e sono in cerca di idee su cosa cucinare. Il programma, in realtà, può essere seguito anche da chi non ha una grande abilità ai fornelli, ma ammira seguire gli chef che prendono parte alla trasmissione, così da sperimentare poi in prima persona quello che viene mostrato, pur senza avere certezza del risultato. Padrona di casa è Antonella Clerici, che ha reso il format una sua “creatura”, non a caso ci ha tenuto a creare una scenografia che ricorda un bosco, simile a quello della villa in Piemonte dove vive con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.

Antonella Clerici assenza È sempre mezzogiorno
Antonella Clerici è una perfetta padrona di casa a “È sempre mezzogiorno” -foto RaiPlay- Mezzokilo.it

Il suo obiettivo era quello di creare una sorta di grande famiglia ed è quello che è riuscita a fare con i componenti del cast fisso, sia chi vediamo ogni giorno sia comunque chi è in onda con cadenza regolare. Evidentemente l’assenza di uno di loro, indipendentemente dal motivo, può essere fonte di dispiacere, per questo la conduttrice non ha manca mai di farlo notare.

Un’assenza inaspettata a “È sempre mezzogiorno”: le parole di Antonella Clerici

Il pubblico che segue costantemente un programma che va in onda ogni giorno si affeziona inevitabilmente ai suoi protagonisti, al punto tale da considerarli quasi di famiglia. “È sempre mezzogiorno” non fa eccezione, anzi spesso è proprio Antonella Clerici a parlarne apertamente, consapevole di come il pubblico sia interessato anche a questo.

è sempre mezzogiorno assenza
Alfio Bottaro è un’ottima spalla per Antonella Clerici – Foto | RaiPlay – Mezzokilo.it

Ed è quello che la conduttrice ha fatto in occasione delle ultime puntate, dove in un fuori onda ha parlato di un compenente del cast che non era presente. “C’è Alfio oggi? No, non c’è” – ha detto, con un tono e uno sguardo che lasciavano intendere come tutot fosse assolutamente tranquillo, pur senza specificare il motivo del suo forfait.

Il riferimento è ad Alfio Bottaro, 58enne che ha esordito in Tv proprio nella trasmissione Rai, fortemente voluto dalla padrona di casa. Lui è infatti originario di Grandona, piccolo Comune piemontese (è stato anche vicesindaco e amministratore comunale) da cui proviene anche Vittorio Garrone, il compagno di “Antonellina”. Nel momento in cui la coppia si è trasferita lì i due amici hanno ripreso a vedersi come un tempo, per questo poco prima della partenza di “È sempre mezzogiorno” lei gli ha detto: “Ti porto con me“. Detto, fatto.

Poco tempo dopo la redazione della trasmissione lo ha convocato per parlargli del suo possibile impegno, anche se inizialmente lui era convinto fosse uno scherzo organizzato dall’imprenditore. In un primo momento Alfio non ha nascosto di essersi sentito in imbarazzo all’idea di comparire davanti alle telecamere, ma ben presto ha acquisito confidenza al punto tale da diventare un punto fisso da quattro anni.

Non possiamo considerarlo un tuttofare solo per lavolo ma anche nella sua vita quotidiana, tra le sue passioni c’è infatti la cura dell’orto e del bosco. In passato è stato inoltre inviato per il programma in occasione del Festival di Sanremo. La sua semplicità gli ha permesso di entrare nel cuore di chi si trova a casa, fare a meno di lui sarebbe impossibile.

Gestione cookie