Ciotola piena d’acqua con limone a fettine: mettila nel ripiano basso del forno e goditi lo spettacolo

Vuoi conoscere un consiglio che ti aiuterà nelle faccende in casa? Ecco tutto quello che devi assolutamente conoscere.

In casa tutti noi abbiamo sempre almeno un limone. Poi ovviamente, come in tutte le cose c’è anche chi lo mangia o lo spreme nell’acqua. Noi oggi peró ti vogliamo far conoscere un aiuto per le pulizie. Non capisci in che modo? Continua a leggere il nostro articolo e siamo sicuri che lo proverai assolutamente.

come pulire il forno con acqua e limone
Ciotola piena d’acqua con limone a fettine: mettila nel ripiano basso del forno e goditi lo spettacolo-Mezzokilo.it

Siamo sicuri che come noi rimarrai stupito dall’incredibile risultato. Prendiamo nota in quanti casi ci può aiutare della semplicissima acqua e del limone! Cosa c’è di meglio di questa combinazione. Iniziamo subito.

Acqua e limone: ecco in quanti modi ti salva la nonna

Il limone è un concentrato di salute che ci aiuta anche nelle pulizie domestiche. Ottimo per profumare e sgrassare. Grazie alle su incredibili capacità antibatteriche possiamo usarlo in totale sicurezza ed in tutti gli angoli della casa. Ma avete mai provato a metterlo nel forno? Ecco come ci puo’ aiutare nella pulizia dell’acqua  e del succo di limone.

Limoni utilizzali per pulire casa
I mille utilizzi del limone che non ti aspetti-Mezzokilo.it

Per questo rimedio per la casa dobbiamo mettere:

  • un limone di grosse/medie dimensioni
  • una ciotola adatta a cotture in forno
  • acqua q.b.

Ma come lo realizziamo questo super composto? Iniziamo tagliando il limone senza eliminare la scorza. Poi prendiamo una ciotola con dell’acqua e d immergiamo le nostre fettine.  Posizioniamo nel ripiano basso del forno ed accendiamo a 180 gradi. Lasciamo riposare l’acqua per 20 minuti. Con il caldo evaporerà e ci sentirete un buonissimo profumo.

Prendiamo la spugnetta, bagniamola con acqua e limone e passiamo sopra del bicarbonato di sodio o dell’aceto. Quando in forno è tiepido togliamo la ciotola e puliamo le pareti del nostro forno. Risciacquiamo bene. Vogliamo realizzare un profumatore per la casa? La soluzione è sempre il limone. Prendiamo del limone ed affettiamolo.

Posizioniamolo in forno bello caldo a 180 gradi. Lasciamo cuocere fino a quando non saranno belli essiccati. Da questo momento in poi tutto profumerà in modo esponenziale. Ci sono anche altri mille utilizzi, come quello per pulire la rubinetteria, oppure per dire addio alle muffe dai tessuti. La ruggine sarà un lontano ricordo. Ed il bucato sarà splendente.

Siamo certi che adesso in poi nella tua casa non sarà mai una dimenticanza, quella di avere i limoni a portata di mano. Andiamo a vedere insieme anche

Gestione cookie