Cioccolata calda, quest’inverno aggiungici questo: è irresistibile

Con l’aggiunta di questo ingrediente impensabile, si ha la possibilità di assaggiare una cioccolata calda da leccarsi i baffi. 

L’autunno è entrato da pochissimi giorni, eppure c’è già chi pensa all’inverno e a tutte le ‘gioie’ che portano le temperature fredde. Tra le tante, è impossibile non citare la splendida tazza di cioccolata calda dinanzi ad un bel film e un’aria calda che si sprigiona per tutta la casa.

cioccolata calda inverno
Qual è l’ingrediente insospettabile da aggiungere alla cioccolata calda (mezzokilo.it)

Preparare la cioccolata calda è davvero semplicissimo. Con pochi ingredienti, infatti, si ha la possibilità di deliziare il palato con una bevanda che riesce ad accontentare i gusti sia dei più piccoli che dei più grandi. D’altra parte, chi è che rinuncerebbe a berla in un pomeriggio freddo e piovoso?

Nonostante, però, la preparazione della cioccolata calda sia semplice e ‘standard’, in pochissimi sanno che alla ricetta classica è possibile aggiungervi un ingrediente piuttosto impensabile, che è in grado di conferirle un gusto davvero eccellente. Si tratta, in effetti, di un piccolo trucchetto che poche persone conoscono ma che può davvero dare vita ad un risultato davvero originale.

Prepara così la cioccolata calda e vedi che ti mangi: ricetta originalissima

Ognuno beve la cioccolata calda come meglio crede e piace, eppure c’è un ingrediente speciale che potrebbe fare davvero la differenza. Sono già tantissime le persone che hanno provato questa versione, in effetti, e in molti hanno potuto constatare quanto con l’aggiunta di questa piccola chicca la bevanda assuma un sapore davvero diverso.

ricetta originale cioccolata calda
Questa ricetta originale della cioccolata calda è special (mezzokilo.it)

Ingredienti:

  • 200 ml di latte;
  • 1 cucchiaio di amido di mais;
  • 2 cucchiai di cacao in polvere;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • 30 grammi di cioccolato fondente.

Procedimento:

  1. Versare in un pentolino tutto il latte, poi aggiungere piano piano l’amido, il cacao e lo zucchero;
  2. Mescolare per bene, poi aggiungere il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria;
  3. Continuare a girare sul fuoco fino ad ottenere un risultato denso.

Qualora si volesse godere di un tocco magico in più, non bisogna fare altro che spruzzare sulla cioccolata appena pronta un po’ di panna fresca montata con un 1 cucchiaio di zucchero di canna. Infine, concludere il tutto con una spolverata di cacao ed abbellire con qualche scaglia di cioccolato. 

Una ricetta davvero originale, da come si può chiaramente vedere, che dà la possibilità di assaggiare una bevanda ‘classica’ ma dal sapore unico e inimitabile. Non resta che prepararla e provarla!

Gestione cookie