La Mostra del Cinema di Venezia è uno dei più importanti eventi di settore. Ogni anno attori, registi ed esperti di cinema e teatro si riuniscono a Venezia.
La Mostra del Cinema di Venezia prenderà il via ufficialmente la sera del 31 agosto. La cerimonia verrà trasmessa su Rai 1 e verrà condotta dalla madrina Rocío Muñoz Morales che ieri, come da tradizione, ha indossato un abito bianco sobrio ed elegante firmato Armani si è tuffata nelle acqua antistanti l’Hotel Excelsior.
Durante la giornata di oggi dovrebbero sbarcare le star del cinema internazionale come Julianne Moore e Catherine Deneuve. Una sfilata di star del grande schermo, di ieri e di oggi, che incanta non solo gli appassionati di cinema.
Lo chef del Festival del Cinema di Venezia
La Mostra del Cinema di Venezia è arrivata alla sua 79° edizione. Quest’anno la madrina è Rocío Muñoz Morales, a lei spetterà la conduzione della cerimonia di apertura e quella di chiusura. Elegante e raffinata si è presentata davanti alle macchine fotografiche della stampa con un abito di Armani. Le proiezioni dei film in concorso inizieranno questa sera alle 19.
Come ogni anni il Lido si riempie di star nazionali e internazionali. Tra le personalità italiane di rilievo è atteso Dario Franceschini, Ministro della Cultura.
Al di là di tutti i dettagli tecnici e organizzativi, ci siamo chiesti chi sfama tutte queste stelle del cinema. Per l’evento ci vuole di certo una mano d’eccezione in grado di soddisfare le aspettative delle star, insomma qualcuno che sia all’altezza. Partecipare a un evento del genere richiedere un’ottima organizzazione, capacità organizzative e una squadra strutturata e capace, non è un lavoro per tutti.
Lo chef della Mostra del Cinema di Venezia è Tino Vettorello, un artista della cucina per gli artisti del cinema. Vettorello è lo chef della Biennale di Venezia che si occupa dell’organizzazione dell’evento. Uno chef con un’esperienza di rilievo alle spalle, lo chef e imprenditore veneto è alla guida del Festival ormai da 13 anni. Una cucina che parte dal territorio, elegante ma allo stesso tempo creativa e capace di stupire. Come tutti i grandi chef, anche Vettorello è estremamente legato alla tradizione non solo del suo territorio ma anche a quella della sua famiglia. Gia a 22 anni era a capo di una propria brigata. Vettorello incarna l’essenza del grande chef, circondato dai riflettori e completamente immerso nel mondo dello spettacolo, ma con gli occhi e la testa sempre rivolti alla sua cucina e ai suoi eventi.