Cifre+da+capogiro+per+i+dipendenti+dei+supermercati%3A+ecco+la+categoria+che+guadagna+di+pi%C3%B9
mezzokiloit
/cifre-da-capogiro-dipendenti-supermercati-categoria-che-guadagna-di-piu/amp/
News

Cifre da capogiro per i dipendenti dei supermercati: ecco la categoria che guadagna di più

C’è una categoria nei supermercati che guadagna cifre da capogiro. Il loro mestiere è un’arte, sono dei veri e propri professionisti. Ecco di chi parliamo.

Nei supermercati o nei negozi di nicchia c’è una figura che è considerata un’artista, non tutti possono farlo. Ci vogliono anni di esperienza e passione nel settore.

Quello dell’intagliatore e dell’esperto di prosciutto è un lavoro raffinato, che richiede tanta pazienza, bravura e professionalità. E tutte queste qualità, naturalmente, vanno pagate il giusto prezzo. Il servizio non lo possono di certo fare tutti e serve molta conoscenza del prodotto, tecnica e passione…ecco perché è un lavoro che va retribuito il giusto. Ma in Italia quanto può costare un servizio del genere?

foto da canva

Si parla naturalmente di jamòn iberico, non di un insaccato qualunque e questo fa salire il prezzo, com’è giusto che sia. Questo tipo di prosciutto spagnolo ha di per sé un costo molto elevato. Un taglio fatto a dovere esalta il sapore dello jamon e dunque vorrete affidarvi ad un professionista e non improvvisarvi in una tecnica che richiede tanta professionalità e dedizione. Ecco i costi di un intagliatore in Italia.

Quanto viene pagato un intagliatore in Italia?

L’intagliatore di prosciutto si chiama maestro cortador e ha i suoi costi, naturalmente. Il professionista è colui che sa fare il suo lavoro, conosce molto bene i diversi tipi di jamon e che coltello necessita ciascun taglio specifico, che ha attrezzi professionali che rispettino la qualità del prodotto alimentare. I costi variano anche a seconda del tipo di jamon che vogliamo tagliare.

Per un jamon de Bellota al cento percento razza iberica si può arrivare a pagare il nostro intagliatore fino a 650 euro, scendendo di prezzo se scende la qualità del prosciutto. Il prezzo più basso potrebbe aggirarsi attorno a 400 o 300 euro per il suo servizio. Lo jamon è il prosciutto spagnolo, un prodotto riconosciuto a livello internazionale per la sua qualità pregiata e il suo sapore inconfondibile, che dipende dall’alimentazione e dalla razza del maiale iberico da cui viene presa la carne. Lo stesso prodotto ha un costo molto elevato, arrivando ad un prezzo fino a 60 euro al chilo.

In Italia sono tanti gli intagliatori professionisti pronti a tagliare il vostro jamon nel modo migliore, basta fare alcune ricerche sul web e scoprire una vasta gamma di professionsiti da contattare per avere un servizio completo perfetto, che come tale va retribuito il giusto, naturalmente. In particolare in Italia abbiamo uno salumiere che è stato proclamato il migliore nel suo campo, Mirko Giannella. Ha partecipato al concorso internazionale per stabilire il migliore cortador e ha vinto sbaragliando gli avversari.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago