Cibi+del+futuro%2C+ecco+le+novit%C3%A0+che+lasciano+tutti+perplessi%3A+preoccupazione+generale
mezzokiloit
/cibi-futuro-novita-sconvolgenti-preoccipazione-generale/amp/
News

Cibi del futuro, ecco le novità che lasciano tutti perplessi: preoccupazione generale

Tutto cambia rapidamente nel mondo anche della cucina: la lista suggestiva di cinque cibi che mangieremo in futuro senza problemi

In Europa alcuni cibi sono ancora banditi, mentre in Asia la cucina è alquanto diversa: così in futuro potrebbero cambiare le tradizioni anche in Italia. Cambiamenti improvvisi che potrebbero arrivare anche sul nostro territorio, da qui ai prossimi anni.

Così è possibile avere numerose novità in tavola nei prossimi anni, a partire dalle carni coltivate in laboratorie. Così il profilo TikTok “Factanza” ha voluto porre l’attenzione proprio su quest’aspetto visto che, grazie alle nuove tecnologie, si può far crescere la carne a partire da singole cellule animali. E, come in ogni situazione, ci sono pro e contro: da una parte fare una bistecca costa ancora troppo ed, inoltre, bisogna aspettare che migliorino i processi; dall’altra parte questo processo non fa male agli animali e potremo provare carne di tigre senza problemi.

L’altro cibo che potremmo mangiare senza problemi sono gli insetti: sono ovunque e sono facili da rimediare e da riprodurre. Sono ricchi di proteine e non tendono ad inquinare: in Asia sono molto celebri ormai da tanti anni. E non bisogna mangiarli direttamente interi, ma si producono anche farine senza accorgersi di nulla. Un problema risolto in poco tempo per gustarle a tavola.

Dalle alghe alle meduse, gli altri cibi suggestivi

Successivamente possiamo trovare anche carni vegetali, ma che hanno la stessa consistenza e quasi lo stesso sapore della stessa carne, ma sono prodotto con proteine vegetali. Quindi, anche qui nessun problema.

Altro aspetto fondamentale sono le alghe, che si mangiano in giro per il mondo da sempre. Inoltre, ci sono anche molto varianti di microalghe piene di nutrienti che si possono trovare nelle nostre diete. Possono essere molto semplici da far crescere venendo usate come supplementi alimentari e nei farmaci. Infine, possiamo trovare anche le meduse, che sono senza grassi e ricche di proteine e minerali: la cosa più importante è che non sono in pericolo di estinzione.

Con il riscaldamento degli oceani, inoltre, si stanno riproducendo moltiplicandosi sempre di più. Si possono mangiare disidratate, secche, come patatine oppure sott’olio. Novità davvero interessante in vista del futuro per avere un cambiamento globale anche a tavola e in cucina con prodotti innovativi, alcuni già usati in Asia. Dalle alghe alle meduse, cibi che potrebbero diventare anche primari nella nostra alimentazione, ma per il momento non sono considerati nel nostro regime alimentare.

https://vm.tiktok.com/ZMNAcT3T6/?k=1

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago