Chocolate biscuit cake: una torta piuttosto semplice, ma di grande effetto, che è la preferita dei reali inglesi e della Regina Elisabetta.
La chocolate biscuit cake è un dolce molto goloso e molto cioccolatoso, che piace tantissimo ai reali inglesi, tant’e’ che anche Kate e William l’hanno anche chiesta per le proprie nozze, di cui quest’anno ricorre il decimo anniversario. È facilissima da preparare e ha pochissimi ingredienti. La regina Elisabetta ha infatti un debole per i dolci e questa è la sua preferita. In più non si deve usare il forno, quindi è perfetta anche per un compleanno estivo.
Leggi anche –> Non buttare la bottiglia di plastica: utilizzala per fare un buon carpaccio di polpo
Chocolate biscuit cake: facilissima, senza accendere il forno
Ingredienti:
Biscotti 450 gr
Burro 230 gr
Zucchero 230 g
Cioccolato Fondente 230 gr + 450gr per la copertura
2 uova
Preparazione
Per prima cosa bisogna sbriciolare i biscotti: una tecnica molto efficace è quella di metterli in una busta trasparente – come quella da frizer che contiene gli alimenti – e pestarli con un mattarello fino a che non saranno spezzettati. A questo punto in una ciotola uniamo ai biscotti il burro fuso. Aggiungiamo le due uova e lo zucchero e mescoliamo bene; in ultimo aggiungiamo il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria (va benissimo anche il microonde).
Leggi anche –> Mezzokilo di pasta alla gricia, la ricetta romana de na’ vorta per 4 persone
Prendiamo una tortiera ricoperta da carta forno e versiamoci dentro il composto che andrà in frigorifero per qualche ora. Una volta rassodato siamo pronti per l’ultima parte della ricetta: sciogliete di nuovo il restante cioccolato fondente e versatelo sopra la base di cioccolato e biscotti. Riponete di nuovo la torta in frigo finché il cioccolato non si sarà rassodato.